Scopri il mondo Touring

I Mercoledì del Touring al Teatro Strehler il 5 dicembre

Roberto Rolla
Martedì, 27 Novembre, 2012

Continuano con grande successo di pubblico e di gradimento gli appuntamenti pomeridiani organizzati al Teatro Strehler di Milano nell'ambito dei "Mercoledì del Touring" per il ciclo "Sogno il mio Paese - viaggio nell'Italia da ricostruire". Una rassegna volta a sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sul futuro dei beni culturali e ambientali italiani.

Il terzo appuntamento, in programma il prossimo 5 dicembre, e intitolato "Memorie di Adriano" è dedicato al tema del degrado e dell'incuria che spesso investono i siti archeologici con particolare riferimento alle vicende di Villa Adriana di Tivoli. Paolo Pardini incontrerà il Prof. Massimiliano David, docente di Archeologia della Tarda Antichità presso l'Università di Bologna, con il quale svilupperà questo argomento così importante e delicato. Come sempre, in programma qualche piacevole e significativo intermezzo con letture di testi e documenti da parte degli attori del Piccolo Teatro di Milano.

La conferenza sarà preceduta, a partire dalle ore 15.45, dalla presentazione della seconda parte dell'opuscolo "Visite Guidate con i Consoli Touring della Lombardia" (nella foto) e dedicato in questa occasione alle visite programmate nel periodo gennaio-febbraio 2013.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, fino a esaurimento posti. E' possibile prenotare rivolgendosi esclusivamente a Pronto Touring (tel. 840.88.88.02 - dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.00) oppure presentandosi di persona presso i Punti Touring di Milano.