Scopri il mondo Touring

Le proposte del Club di Cremona per i mesi di maggio e giugno

Maria Antonietta Bordoni
Venerdì, 2 Maggio, 2014

 

Iniziative del mese di Maggio e Giugno 2014

 

 

Mese di Maggio

 

Sabato 17 Maggio nel pomeriggio visita alle "Pievi" di via Giuseppina, seconda tappa, accompagnati da Simona Bini e Don Achille Bonazzi.

 

Mercoledì 21 ore 20 Turisti a Tavola presso il Ristorante Golf il Torrazzo; serata dedicata al Friuli.

 

Sabato 24 Giornata della Musica nella chiesa di S. Maria Maddalena; ore 9 incontro con gli studenti dell'Istituto Munari e Monteverdi e il prof. Giorgio Maggi sugli antichi strumenti musicali che si rapportano agli affreschi di S. Genesio.

Alle ore 17 concerto del M° Gusberti con antichi strumenti. Per tutta la giornata esposizione di antichi strumenti costruiti dal Prof. Mario Maggi

 

Martedì 27 ore 17,30 2^ riunione annuale del Club di Territorio in Sede.

 

 

 

Mese di Giugno

 

Sabato 14 giugno Visita guidata a Crotta, borgo storico del cremonese, sulla riva dell'Adda. Con i Consoli di Cremona

 

Domenica 29 giugno nella chiesa di S. Maria Maddalena alle ore 17.30 concerto dell'Ensemble Salieri di Casalmaggiore (CR).

 

Il Club di Territorio in occasione dei 120 anni del TCI e del Consolato Touring di Cremona intende ricordare l'anniversario con l'allestimento di una mostra documentaria presso la Biblioteca Statale.

Pertanto si invitano i soci (che ne fossero in possesso e disponibili a prestarli o riprodurli per la durata della mostra) a segnalare memorie di celebrazioni e manifestazioni Touring, riconoscimenti, tessere e distintivi o quanto ritengono utile. La disponibilità può essere segnalata tramite mail al seguente indirizzo: cremona@volontaritouring.it o alla Sede del Club di Territorio, c/o ADAFA via Palestro 32 - Cr, che nel mese di Maggio sarà aperta nei giorni 6 e 20 e nel mese di Giugno nei giorni 3 e 17 secondo il consueto orario 17,30 – 19,00.