Scopri il mondo Touring

Cremona:"la terza tappa del progetto dedicato al fiume Po"

Maria Antonietta Bordoni
Mercoledì, 16 Settembre, 2015

 La terza tappa del progetto "Io sono il Po", voluto dal Touring Club Italiano in concomitanza con Milano Expo 2015, avrà luogo nel prossimo fine settimana a Cremona, con numerosi eventi e momenti di socializzazione e divertimento per bambini e per adulti.

Venerdì 18 settembre si terrà il Convegno dedicato all'agricoltura e e alla navigazione fluviale; nella giornata di venerdì sarà a Cremona il Presidente del TCI Franco Iseppi.

Sono allestite in tre sedi diverse le mostre che con l'esposizione di documenti provenienti da Archivio di Stato, Biblioteca Comunale, Sistema Museale della Città di Cremona illustrano la storia dei legami tra il fiume e gli abitanti rivieraschi sia per il lavoro, la pesca, il divertimento e la religiosità espressa  con la venerazione verso la madonna, Gesù e i santi come San Rocco, S. Antonio, San Geroldo.

La tre giorni dedicata al Po si propone di riavvicinare i cremonesi al loro fiume con la consapevolezza dell'importanza che le sue acque hanno ai fini economici, turistici e di svago.