Scopri il mondo Touring

WOW a Brescia!

Francesca Poli
Lunedì, 15 Maggio, 2017

Sono stati due giorni intensi!

Il 13 e 14 Maggio "WOW" ha accolto a Brescia i visitatori in tre luoghi "Aperti per Voi": la Chiesa di San Giorgio, Palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga e il Percorso Archeologico di Palazzo Martinengo Cesaresco.

A portare i visitatori alla scoperta dei tesori cittadini sono stati gli studenti delle classsi 4L e 4C del Liceo Statale Leonardo di Brescia.
Vinte le prime ritrosie e incertezze, i ragazzi coinvolti nel progetto hanno cominciato ad accompagnare i visitatori e hanno trasmesso la passione, l'interesse e l'entusiasmo che ci aspettavamo da loro. 

Gli studenti, molto preparati ed esaurienti nelle loro spiegazioni, sono stati coordinati nelle due giornate da Giuseppe Ge, console di Brescia e responsabile Touring giovani, cui va ricosciuto anche il merito della loro formazione durante i mesi precedenti all'evento.Tutor del progetto all'interno del Liceo Leonardo è stato invece il Prof. Paolo Poli, cui desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento.

Sabato e Domenica la Società di Danza di Brescia e l'Associazione Napoleonica d'Italia presso Palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga hanno impreziosito l'evento rievocando l'atmosfera dei salotti culturali di Drusilla Sagramoso e di Gian Estore V

Ricevere ringraziamenti e sorrisi dai visitatori per aver fatto scoprire e riscoprire angoli della città è sempre un'emozione  unica