Scopri il mondo Touring

Brescia e il suo territorio: tutti gli eventi di Aprile 2016

Francesca Poli
Sabato, 9 Aprile, 2016

CONCERTI

 

IV Edizione “12 mesi di coralità”, Chiesa di San Giorgio, Brescia, ore 16:00

Sabato 16 Aprile, Primo concerto di Primavera

 

VISITE GUIDATE

 

Sabato 2 Aprile, Castello di Brescia, ore 15:00

Segreti e segrete del Castello di Brescia. Un suggestivo viaggio alla scoperta  degli ambienti "ipogei" del castello comodamente accessibili. Visitando le torri, i magazzini dell'olio si conoscerà la parte meno nota del "Falcone d'Italia". In collaborazione con l’associazione speleologica bresciana. Evento organizzato da Giovani Touring Brescia (Info e prenotazioni: brescia@volontaritouring.it, 3664378715 - dalle 14 alle 21).

 

Domenica 10 Aprile, Sirmione (Bs)

Le chiese medievali di Sirmione. Passeggiata all’interno del borgo di Sirmione per scoprire l’architettura e soprattutto i cicli di affreschi a tema religioso che decorano gli edifici ecclesiastici della penisola (Info e prenotazioni: tel. 0365.520728).

 

Sabato 16 Aprile, Brescia, ore 15:00 (replica)

Un viaggio nel sottosuolo. Percorrendo fiumi e canali alla scoperta della storia invisibile di Brescia. Escursione alla scoperta della città di Brescia da una insolita angolazione: dal sottosuolo percorrendo i fiumi sepolti del centro cittadino. Un viaggio affascinante interamente in sotterranea tra geologia, storia ed archeologia. Evento organizzato da Giovani Touring Brescia in collaborazione con Brescia Underground (Info e prenotazioni: brescia@volontaritouring.it, 3664378715 - dalle 14 alle 21).

 

Domenica 17 Aprile, Provaglio d’Iseo (BS), ore 10:00

Provaglio d’Iseo: Una giornata dedicata alle bellezze artistiche e naturalistiche della cittadina franciacortina. Visita alla chiesa di San Bernardo, ai resti del castello, alla Madonna del Corno e al monastero di San Pietro in Lamosa (Info e prenotazioni: brescia@volontaritouring.it, 3664378715 - dalle 14 alle 21).

Programma completo al link http://www.touringclub.it/evento/provaglio-diseo-bs-giornata-tci-dedicata-alle-bellezze-artistiche-e-naturalistiche-della

 

ITINERARI CICLOTURISTICI

 

Sabato 30 Aprile – Domenica 1 Maggio, Capo di Ponte (BS)

La Greenway dell’Oglio da Capo di Ponte a Chiari.  Ritorna per la settima volta la discesa del fiume Oglio organizzata dal TCI lungo la pista ciclabile della Valle Camonica e la nuova ciclabile del Lago d'Iseo. Il ritrovo è presso la stazione di Brescia con spostamento in treno sino a Capo di Ponte da dove inizierà una facile due giorni in bicicletta che toccherà importanti località storico artistiche attraversando alcuni dei paesaggi più belli della Lombardia. Ritorno a Brescia con il treno dalla stazione di Chiari. (con Carlo Zani e Monica Danielettti. Info e prenotazioni: 338.6111241)