Scopri il mondo Touring

Castelli e Cantine Aperti in Liguria

Rosita Corsello
Venerdì, 20 Maggio, 2011

 

 

“Castelli e Cantine Aperti – Domenica 29 maggio 2011”:

A passeggio tra i profumi dei fiori e del nettare di Bacco, alla scoperta dei giardini e delle cantine della Liguria che da quest’anno fa parte del circuito con Piemonte e Lombardia.

Oltre 150 siti visitabili.

 

Scegli le tappe del tuo week-end su www.turismoinliguria.it

 

E’ scoppiata la primavera, i fiori profumano l’aria tiepida e colorano parchi e giardini: una gita in Riviera è una gioia per gli occhi e per il palato…, una carica di energia per affrontare poi i ritmi frenetici della città!

Lungo la via Aurelia che costeggia il mare con scorci mozzafiato, si può trovare pace e serenità nella ville e nei lussureggianti giardini o scegliere di solleticare il gusto.

 “Castelli Aperti” – rassegna giunta alla quattordicesima edizione - continua ad incontrare il successo del pubblico che in primavera ha voglia di trascorrere giornate all’aria aperta, tra il verde e il colore delle fioriture.

Il 29 maggio, in concomitanza all’evento nazionale “Cantine Aperte”, le ville, i giardini e i castelli di Liguria, Piemonte e Lombardia, saranno aperti al pubblico con iniziative ed eventi.

La rassegna comprende una grande varietà di strutture: dai castelli ai forti, dai giardini ai musei, dai palazzi alle ville, oltre 150 gioielli di architettura di secoli e stili differenti che permettono al visitatore di costruire su misura un gran numero di itinerari per scoprire un territorio ricco di storia e cultura.

Il grande valore di “Castelli Aperti” sta nel comprendere all’interno della rassegna, strutture generalmente di proprietà privata, per cui il visitatore può accedere a dimore storiche solitamente di difficile accesso al pubblico.

In Liguria i giardini e le ville che apriranno i loro battenti per ospitare i visitatori della rassegna “Castelli Aperti” saranno 17 e 14 le cantine che andranno a delineare un insolito itinerario tra i profumi dei fiori e del nettare di Bacco.

Informazioni dettagliate su: www.castelliaperti.it.

e su:

http://www.movimentoturismovino.it/DB_files/pdf_regioni_cantine_aperte/guida_cantineaperte_liguria.pdf?utm_source=pdf%2B&utm_medium=Liguria&utm_campaign=Cantine%2BAperte%2B2011