Scopri il mondo Touring

Roma: passeggiate nei luoghi dei pellegrini

Elisa Bucci
Lunedì, 23 Maggio, 2016

Domenica 15 maggio si sono concluse le passeggiate organizzate dai Volontari del Touring Club italiano che, in questo anno del “Giubileo della Misericordia”, ci hanno condotto in alcuni luoghi particolarmente significativi per l’accoglienza di pellegrini e perché oggetto di interventi architettonici e urbani realizzati negli Anni Santi.
Quest’ultimo itinerario è partito dalla Chiesa di S. Maria in Traspontina, in Via della Conciliazione, quindi passando per il complesso di S. Spirito in Sassia, abbiamo raggiunto Ponte S. Angelo per proseguire poi fino al Palazzo della Zecca in Via del Banco di S. Spirito, ove si è conclusa la nostra passeggiata.
Simonetta Mariani ed Elisa Bucci ci hanno illustrato la storia dei luoghi e dei monumenti incontrati oltre a raccontarci tanti aneddoti sulla Roma dei Papi.
Grazie alle foto scattate dai nostri soci (Federico Boccalaro, Maria Teresa Chialastri, Giorgio Di Gennaro e Maurizio Petrelli, che ha curato anche l’organizzazione di tutti gli eventi del nostro progetto “Passeggiate nei luoghi dei Pellegrini") possiamo rivedere alcuni momenti dell’incontro.
Grazie a tutti i soci che anche questa volta ci hanno accompagnato molto numerosi !!
Arrivederci a settembre !!