Scopri il mondo Touring

Roma: passeggiata nel Rione Celio

Elisa Bucci
Martedì, 19 Gennaio, 2016

Domenica 17 Gennaio si è svolta, all'interno del Rione Celio, la prima delle passeggiate organizzate dai Volontari del Club di Territorio di Roma per il 2016.

Partendo da Via della Navicella abbiamo attraversato la Villa Celimontana e, raggiunta l’uscita posteriore, abbiamo ammirato la Chiesa dei SS. Giovanni e Paolo e le fondazioni del Tempio di Claudio. Proseguendo per il Clivo di Scauro abbiamo raggiunto  Piazza di S. Gregorio e visitato il complesso monumentale formato dall’antica Chiesa di S. Andrea con ai lati l’Oratorio di S. Barbara e l’Oratorio di S. Silvia e la Biblioteca di Agapito I. Percorso poi nuovamente il Clivo di Scauro e quindi Via di S. Paolo della Croce, attraversando l'Arco di Dolabella, siamo giunti alla Piazza Celimontana ove è terminato il nostro itinerario.

Ci ha accompagnato, illustrandoci splendidamente i luoghi e i monumenti incontrati, il Volontario Raffaele Focarelli. Ringraziamo anche le Volontarie Silvana Pelosi (per la preparazione dell'itinerario) e Gabriella Massa (per l'illustrazione degli Oratori).

Le foto che pubblichiamo ci sono state "regalate" dai nostri soci Federico, Maurizio, Gabriella, Giuseppe.

Grazie a tutti per la numerosissima partecipazione..!

Vi aspettiamo tutti alla prossima passeggiata..!