Scopri il mondo Touring

I Volontari aprono il Museo della Comunità Greco orientale di Trieste per il Club Cinematografico Triestino.

Antonio Fumarola
Venerdì, 24 Aprile, 2015

24 aprile 2015: i Volontari per il Patrimonio Culturale del TCI aprono il Museo della Comunità Greco orientale di Trieste per il Club Cinematografico Triestino.

Si è svolta nel pomeriggio del 24 aprile una visita guidata del prof. Antonio Sofianopulo ai soci del Club Cinematografico Triestino. E’ stata quindi un’occasione per un’apertura straordinaria del Museo “Mafalda e Costantino Pisani” della Comunità Greco Orientale, curata come sempre dai Volontari per il Patrimonio Culturale del TCI, nell’ambito di “Aperti per voi”.

Molti partecipanti alla visita hanno approfittato per portare macchine fotografiche e cineprese per fotografare e filmare le preziose collezioni del Museo. A fine visita il Presidente del Club dott. Diego Giuntini ha ringraziato il prof. Sofianopulo per la disponibilità e gli ha donato a nome del Club una targa a ricordo della visita.

E’ questa una delle iniziative con cui si è avviata una collaborazione tra il Club del Territorio di Trieste e il Club Cinematografico Triestino. Altre ne seguiranno nel corso dell’anno.