Scopri il mondo Touring

PREMIO TOURING CLUB ITALIANO Emilia-Romagna

Riccardo Saragoni
Mercoledì, 31 Maggio, 2017

PREMIO TOURING CLUB ITALIANO - EMILIA-ROMAGNA

Ambiente&Turismo                              Cultura&Turismo

 

 

 

Il Touring Club Italiano è, da oltre 120 anni, un’Associazione che ha come scopo principale la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale d’Italia e si impegna per la sua conoscenza e la sua valorizzazione anche attraverso la scoperta e la frequentazione dei siti meno conosciuti ma di grande valore culturale e ambientale.

Questa idea ha unito in una “comunità di viaggiatori” i tantissimi italiani che, in questa più che secolare storia, hanno aderito al Touring. 

Il TCI affida  all’impegno delle sue realtà territoriali una rinnovata azione di valorizzazione dell’Italia più bella e quindi anche d’inestimabile valore turistico.

I Consoli ed i Soci del TCI dell’Emilia-Romagna hanno raccolto questa sfida e hanno creato, con il patrocinio del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonacini che ha subito apprezzato e condiviso questo impegno, i premi Touring Club Italiano dell’Emilia-Romagna: ambiente&turismo e cultura&turismo che s’intervalleranno, ognuno con periodicità biennale.

Lo scopo dei premi è quello di far conoscere e dare valore ad azioni concrete che si impegnino nella valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e quindi anche turistico della nostra Regione.

Nell’ attribuzione dei premi sarà tenuto anche in grande considerazione l’apporto del volontariato e l’eventuale collaborazione con associazioni ed enti che coinvolgano nelle loro azioni anche categorie sociali cosiddette “svantaggiate”.

Il primo premio ambiente&turismo del Touring Club Italiano dell’Emilia-Romagna sarà attribuito nel corso dell’anno 2017.

 

Le candidature dovranno essere presentate compilando un apposito modulo che potrà essere richiesto a:

saragoni.tci@gmail.com

p_bazzocchi@tin.it

oppure reperito sul sito del Touring al link:  https://drive.google.com/a/volontaritouring.it/file/d/0B3oLZ6twetQoNVItN...

Informazioni:

agli indirizzi mail sopra riportati

oppure al telefono 393 8329187

 

Le candidature dovranno essere inviate, agli indirizzi sopra riportati, entro il prossimo mese di luglio 2017 agli indirizzi mail sopracitati.

 

 

                    Pier Luigi Bazzocchi

          Console regionale Emilia-Romagna

                  del Touring Club Italiano