Scopri il mondo Touring

Voci del territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Emilia Romagna

PREMIO TOURING CLUB ITALIANO Emilia-Romagna

Riccardo Saragoni
Mercoledì, 31 Maggio, 2017

PREMIO TOURING CLUB ITALIANO - EMILIA-ROMAGNA

Ambiente&Turismo                              Cultura&Turismo

 

 

 

Il Touring Club Italiano è, da oltre 120 anni, un’Associazione che ha come scopo principale la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale d’Italia e si impegna per la sua conoscenza e la sua valorizzazione anche attraverso la scoperta e la frequentazione dei siti meno conosciuti ma di grande valore culturale e ambientale.

INCONTRIAMOCI a PARMA

Riccardo Saragoni
Lunedì, 29 Maggio, 2017

SOCI TOURING PARMA E PROVINCIA

INCONTRIAMOCI!

 

Un’opportunità per conoscerci e confrontarci su progetti e iniziative che il Touring Club riserva al territorio di Parma e provincia.

 

Sarà con noi il Dott. Bazzocchi Pier Luigi, console regionale dell’Emilia Romagna.

 

INCONTRIAMOCI a PARMA

Riccardo Saragoni
Lunedì, 29 Maggio, 2017

SOCI TOURING PARMA E PROVINCIA

INCONTRIAMOCI!

 

 

Un’opportunità per conoscerci e confrontarci su progetti e iniziative che il Touring Club riserva al territorio di Parma e provincia.

 

Sarà con noi il Dott. Bazzocchi Pier Luigi, console regionale dell’Emilia Romagna.

 

 

"Io sono il Po": a Parma la seconda tappa del tour

Roberto Rolla
Sabato, 13 Giugno, 2015

La seconda manifestazione programmata nell’ambito del progetto Touring “Io sono il Po” si svolgerà a Parma il 20 e il 21 giugno: un evento che si collega direttamente con i temi proposti da Milano EXPO 2015 e che merita grande attenzione per la qualità stessa del programma di iniziative volto a scoprire le eccellenze gastronomiche e storico-artistiche di Parma. La partecipazione a tutte le iniziative e le attività in programma è gratuita e aperta a tutti. Per prenotare sarà sufficiente chiamare Pronto Touring, tel.

Convention Fiduciari e Visita Expo 2015

Sergio Ferroni
Mercoledì, 13 Maggio, 2015

Lunedi 11 maggio ore 8,30, come tanti bravi scolaretti, sotto la guida di Marta e di Giulio un gruppo di fiduciari dell'Emilia Romagna con alla testa il Console Regionale Pierluigi Bazzocchi ha avuto modo di visitare l'Expo 2015.

Un'occasione veramente unica che ci ha permesso di godere di una giornata meravigliosa in cui curiosare tra i Padiglioni dei vari Stati presenti,  in un susseguirsi di archittetture dalle forme più disparate e di apprezzare l'ingegno umano che le hanno create.

Bologna: le iniziative del Club fino a giugno

Giampaolo Amodeo
Giovedì, 12 Febbraio, 2015

Programma Attività 1° semestre 2015

 

16 febbraio - Centro Sociale Giorgio Costa - Conferenza di Marco Poli con immagini - Lo stadio comunale di Bologna: 90 anni dalla posa della prima pietra. A cura di Giampaolo Amodeo

 

  8 marzo -   Porrettana - In collaborazione con il Club di Territorio di Pistoia, Giornata delle ferrovie dimenticate. A cura di Sergio Ferroni

 

Bicicletta Mon Amour al cinema Rialto a Bologna con il TCI

Giampaolo Amodeo
Lunedì, 24 Novembre, 2014

Martedi 2 dicembre alle ore 18:15 al cinema Rialto, Via Rialto 19 Bologna, nell'ambito della rassegna Bicicletta mon amour, organizzata dal Touring Club Italiano di Bologna in collaborazione con Unibo e Circuito Cinema di Bologna, l'Assessore alla mobilità del Comune Andrea Colombo parlerà del progetto "La tangenziale delle biciclette" a Bologna, dei tratti realizzati e di quelli da realizzare.

 

Omaggio alla Porrettana

Sergio Ferroni
Mercoledì, 12 Novembre, 2014

: “…Ove sono ora l’Austria, superba della sua linea del Semmering (frutto, fra l’altro… dell’ingegno veneto, quindi italiano!) e la Svizzera, con le sue ferrovie di montagna tante celebrate da coloro che si dicono “i Touristi? Ora è la nostra Italia che scende in lizza e presenta orgogliosa al mondo una nuova impresa titanica, che supera la stessa ciclopica Ferrovia del Frèjus- Moncenisio! È la nostra Italia che può”......