Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Salerno

Benvenuti dal Club di Territorio di Salerno!

In questa pagina potrete trovare notizie utili sulle attività, gli appuntamenti e le opportunità che il TCI propone nel territorio salernitano, grazie all’impegno dei soci e dei volontari per il patrimonio culturale che arricchiscono l’offerta turistica della città tenendo aperta la chiesa di Santa Maria de Lama, monumento medievale a lungo negate al pubblico. Trovate l'elenco delle nostre iniziative in questa pagina, insieme agli eventi di tutta la Campania (box di testo grigio sulla destra).

Per prenotazioni e ulteriori informazioni scrivete a salerno@volontaritouring.it.

Santa Maria della lama alla mostra "Salerno in particolare -beni culturali e innovazione"

Maria Rosaria Carbonaro
Martedì, 29 Novembre, 2016

La chiesa di Santa Maria della Lama a Salerno (monumento aperto al pubblico da noi volontari T.C.I. per il patrimonio culturale per  “Aperti per Voi”), vista con gli occhi e l’anima del fotografo Ciro Fundarò, prematuramente scomparso , è stata inserita  nella cartografia  della mostra  “Salerno in particolare” - Beni culturali ed innovazioni, aperta  a Salerno dal 14 Novembre 2016 al 28 gennaio 2017 .

"Centro Storico Medievale Longobardo e Normanno": Scoprirsi Salernitani a Salerno

ROSAMARIA PETROCELLI
Lunedì, 21 Novembre, 2016

Qualche settimana fa, come socia attiva, ho realizzato la prima delle visite guidate programmate quest'anno dal Club di Territorio di Salern​o, per andare alla scoperta di Salerno. Già l'anno scorso noi volontari di "Aperti per Voi" nel tenere aperta la Chiesa di Santa Maria della lama​ ci eravamo resi conto che pochi Salernitani conoscono a fondo il centro storico della propria città, limitando la loro frequentazione ai percorsi panoramici, come il Lungomare, e alla strada pedonale dello shopping, Corso Vittorio Emanuele.

Craco (Matera)- Visita guidata del CdT di Salerno

Maria Rosaria Carbonaro
Domenica, 25 Settembre, 2016

 

Nella giornata di domenica 25 settembre  2016 si è svolta la visita guidata a Crao prov. di Matera, organizzatrice e referente del percorso la Volontaria T.C.I. per  il patrimonio culturale  l’arch. Myriam Caputo.

Hanno aderito alla visita numerosi partecipanti  provenienti dal salernitano e dall’avellinese, inoltre, in loco si sono uniti al gruppo, festoso, soci pugliesi.

La giornata dal clima caldo e solare ha favorito un percorso allegro, sereno ed interessante,  accompagnati dalla guida del Parco Museale Scenografico di Craco.

Salvaguardare la "Cappella" rupestre di Camerota

Marianna D'Orsi Pisani
Sabato, 12 Marzo, 2016

I VOLONTARI PER IL PATRIMONIO CULTURALE T.C.I., ALLA SCOPERTA DEI SITI NEGATI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

VI INVITANO A VOTARE 

la segnalazione dell'amico dott.Shano da Camerota.

(Ricordiamo che il sito che otterrà maggiori "MI PIACE",sarà oggetto di un'apertura straordinaria ,nell'ambito del progetto "APERTI PER VOI " del TOURING CLUB ITALIANO)

SI PUO' VOTARE PER QUESTO SITO FINO AL 13 marzo 2015