Scopri il mondo Touring

Da settembre 2017 a giugno 2018: un anno in compagnia del TCI Campania

Marianna D'Orsi Pisani
Lunedì, 18 Settembre, 2017

Il calendario 2017 - 2018 degli eventi TCI Campania  è disponibile QUI in versione PDF.

Salva una copia sul tuo PC o sullo smartphone, per consultarlo ogni volta che vuoi. 

La nuova stagione di attività del Touring in Campania ha visto un brillante esordio sabato 16 settembre ultimo scorso, con la consueta visita guidata a Villa Rosebery, che tradizionalmente apre l'anno sociale. Alla visita, da quest'anno riservata ai soci Touring, hanno partecipato centinaia di soci entusiasti.

"Le numerose manifestazioni che si realizzano in Campania sono il risultato della sintonia dell’intero team regionale di consoli, vice consoli, soci attivi e volontari per il patrimonio culturale, il cui impegno consente, attraverso una costruttiva dialettica, di valorizzare il territorio campano nelle sue specificità." - sono le parole del console regionale Giovanni Pandolfo.

"Riteniamo significativo - afferma Pandolfo - ricordare gli accordi di collaborazione stipulati (o in corso di perfezionamento) con prestigiosi enti/istituzioni (Università L’Orientale, Musa/Reggia di Portici e Dipartimento di Scienza della Terra dell’Ambiente e delle Risorse dell’Università Federico II, Fondazione Castel Capuano, Archivio di Stato, Comando delle Forze di Difesa Interregionale Sud, etc.) e la decisione di istituire un Comitato Scientifico, con autorevoli personalità in grado di supportare, con le loro specifiche competenze tecnico - scientifiche, le future scelte/decisioni del Corpo Consolare della Campania."

Continua a crescere il "progetto giovani Touring".

Sei un giovane e vuoi dare il tuo contributo ai progetti di promozione e di valorizzazione della tua Città e/o della tua Regione attraverso un’esperienza coinvolgente ed affascinante? Contatta Luca Ferraro al numero 340 9024320, giovani.tci.campania@gmail.com