Scopri il mondo Touring

Opi conquista la Bandiera arancione

Elio Torlontano
Martedì, 29 Novembre, 2016

Il 28 novembre 2016 Opi ha ottenuto la Bandiera arancione, il riconoscimento del Touring Club Italiano che certifica la qualità turistica e ambientale delle piccole località dell'entroterra. L'ambiente pregevole, l'integrità dell'antico e caratteristico abitato, la qualità dell'accoglienza e dell'ospitalità, le tradizioni orgogliosamente perpetuate, la tipicità e genuinità dei prodotti gastronomici, l'offerta di attività escursionistiche e sportive nella natura protetta sono emersi dall'attenta e rigorosa analisi realizzata dagli esperti del Tci che, nella stessa tornata, hanno premiato anche la marchigiana Serra San Quirico.

In Abruzzo ora sono sei le località certificate dal Touring: Opi va a fare compagnia a Palena, Roccascalegna, Civitella Alfedena, Lama dei Peligni e Fara San Martino.

E con Opi salgono a quattro i Paesi Bandiera arancione nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Oltre a Civitella Alfedena in Abruzzo, San Donato Val Comino nel versante laziale e Scapoli in quello molisano hanno già meritato il riconoscimento del Touring.

Possiamo anticipare che, non appena sarà nota la data della consegna ufficiale della Bandiera arancione, il Club di territorio di Pescara organizzerà la presenza dei soci che vorranno partecipare alla cerimonia.

E per sapere di più sulle due Bandiere arancioni assegnate il 28 novembre, leggete qui.