Scopri il mondo Touring

La mostra di Pescara per i 120 anni del Tci ha bisogno di voi

Nicolo Pozzetto
Mercoledì, 11 Giugno, 2014
Possedete vecchie tessere, targhe, distintivi o altre memorabilia della nostra associazione che testimoniano l’avventura del Tci in Abruzzo? Mettetevi in contatto con il Club di territorio di Pescara: i vostri oggetti potrebbero far parte di una mostra!
 
Il Club di Territorio di Pescara, infatti, sta raccogliendo materiali per una sezione della mostra che si terrà nel capoluogo dal 15 al 31 ottobre 2014. L’esposizione si comporrà di due parti. Una vedrà protagonista “Italiani viaggiatori”, la mostra che comprende 30 fotografie dell’Archivio TCI sul tema del viaggio dagli albori ai nostri giorni. A questa si affiancherà la sezione regionale per cui è necessaria la partecipazione di tutti coloro – soci e non soci Tci – che possiedono oggetti legati alla storia dell’associazione nella regione.

In particolare, il Club è in cerca di:
Memorabilia: in particolare si cercano distintivi o medaglie coniate in occasioni di varie iniziative e celebrazioni del Touring, oppure targhe per iniziative particolari o per lunga militanza nell’associazione.
Foto di segnali stradali Touring in Abruzzo: i volontari di Pescara ben conoscono i segnali Touring ancora posati a Pettorano sul Gizio, Bomba, Sulmona e Civita d’Antino, forse ce ne sono in giro altri… se sapete dove, scattatene una foto e inviatela;
• Nel 1922 il Touring organizzo un’Escursione Nazionale in Abruzzo (l’itinerario che abbiamo ricostruito toccava Pescasseroli, Scanno e Casoli): cerchiamo foto di quella grande iniziativa o altri materiali inerenti all’escursione.
 
Se invece volete partecipare in prima persona e far parte dei volontari impegnati ad accogliere i visitatori della mostra, fatevi avanti!
 
Per l’invio di materiali, dare la vostra disponibilità a partecipare e per qualsiasi altra informazione scrivete a pescara@volontaritouring.it