Scopri il mondo Touring

In Casa D'Annunzio l'avvio del primo Club di Territorio d'Abruzzo

Elio Torlontano
Venerdì, 4 Ottobre, 2013

 

 

Grande interesse e già prime proposte per il primo Club di Territorio d'Abruzzo promosso giovedì 3 ottobre a Pescara.

Cinquanta Soci hanno partecipato alla presentazione del progetto effettuata nei locali del Museo “Casa Natale di Gabriele D’Annunzio” a Pescara, accolti dalla soprintendente BSAE Lucia Arbace e dalle funzionarie Rita Molisani e Luisa De Tommaso.

Dopo il benvenuto, il console Elio Torlontano ha riassunto l’attività del Touring Club in Abruzzo svolta su iniziativa dei Consoli dal 1998 ad oggi. Marco Girolami, direttore dell’area Strategie Territoriali del TCI, e Daniele Germiniani, responsabile del progetto, sono entrati nel vivo dell’illustrazione dell’iniziativa "Club di Territorio" che aggrega i Soci e favorisce la loro voglia di partecipare all’impegno di far “vivere” il Touring e i suoi valori localmente.

 

 

Il dibattito che è seguito ha manifestato l’entusiasmo dei partecipanti, delineato la collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici d'Abruzzo e ha fatto emergere molte altre idee di iniziative che cominceranno ad essere esaminate nella riunione preannunciata nel prossimo mese di novembre.