Scopri il mondo Touring

Giornata BA 2013, Civitella Alfedena e Palena ci aspettano!

Elio Torlontano
Mercoledì, 9 Ottobre, 2013

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Potremmo dire che l’edizione 2013 della Giornata Bandiere arancioni in Abruzzo mette simpaticamente a confronto due bellissime località di due suoi Parchi nazionali, quello storico d’Abruzzo e il più giovane, ma non meno prestigioso, della Majella.

È la prima volta di Civitella Alfedena , neopromossa dal Touring Club tra i Paesi arancioni, le piccole località dell’entroterra che sanno coniugare le loro bellezze artistiche e naturalistiche con la perfetta ospitalità, i buoni prodotti  per la tavola e il rispetto dell’ambiente. Civitella Alfedena ha predisposto un programma d’accoglienza e di visite guidate, che inizia fin da sabato 12, per fare apprezzare tutte le sue particolarità di primo paese del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

Palena, Paese arancione fin dal 2006, rinnova la sua partecipazione alla Giornata Bandiere arancioni con proposte molte variegate che vanno dalla paleontologia all’arte, dalla grande fauna del Parco della Majella alla religiosità di Celestino, senza dimenticare i più giovani a cui dedica uno spettacolo nel suo fantastico piccolo teatro .

Dai, ritroviamoci a Civitella Alfedena o a Palena per “dare una mano” a  valorizzare i borghi arancioni!”