Scopri il mondo Touring

E' nata GAd'A, l'Associazione delle Guide turistiche e Accompagnatori turistici d'Abruzzo

Elio Torlontano
Lunedì, 14 Gennaio, 2013

In Abruzzo non esisteva un organismo rappresentativo delle Guide e degli Accompagnatori turistici.

E' stato costituito sabato 12 gennaio 2013 da 52 Soci fondatori riuniti nella sala convegni dell'Aeroporto d'Abruzzo, ospiti di SAGA SpA, la società di gestione dei servizi aeroportuali. Un numero così cospicuo di soci fondatori è eccezionale per un'associazione, ma altamente significativo della rappresentatività che GAd'A vuole esercitare a favore delle due categorie e per la migliore qualità del turismo in Abruzzo.

GAd'A è aperta a tutte le Guide turistiche e a tutti gli Accompagnatori turistici iscritti agli albi regionali d'Abruzzo. Già fremono per associarsi molti altri che non hanno potuto partecipare all'atto costitutivo. Dovranno aspettare pochi giorni, giusto il tempo per permettere al Consiglio direttivo eletto di darsi l'organizzazione minima necessaria per accogliere le richieste e iniziare ad operare.

La sua sede sarà nell'Aeroporto d'Abruzzo, a Pescara. Un luogo privilegiato per essere accolti con calore e andare alla scoperta dell'Abruzzo con una guida esperta o per partire per ogni destinazione con l'assistenza preziosa di un accompagnatore qualificato.

Siamo sicuri che GAd'A farà parte della grande famiglia del Touring Club Italiano.

Auguri a GAd'A, l'Associazione Guide turistiche e Accompagnatori turistici d'Abruzzo.