Scopri il mondo Touring
  • Sponsor
  • Relax e divertimento nei centri termali naturali della Slovenia

Relax e divertimento nei centri termali naturali della Slovenia

23 Luglio 2014

I 15 centri termali naturali della Slovenia offrono trattamenti per il relax del corpo e della mente: piscine con acqua termale, saune, bagni termali e minerali, massaggi, trattamenti per il benessere e la bellezza.
Sul litorale sloveno troviamo LifeClass Hotels & Spa e Talaso Strunjan centri termali che usufruiscono dei benefici del sale marino, dell’acqua madre e del fango per praticare la talassoterapia; all’estremo nord-est della Slovenia invece si possono trovare acque speciali, come l’acqua nera delle Terme 3000 e l’acqua verdognola ad alto contenuto di paraffina delle Terme Lendava.

Alle terme slovene non manca il divertimento per grandi e piccini: negli acquapark (come quello di Terme Čatež e delle Terme Olimia) e nelle piscine esterne ed interne si trovano numerosissimi scivoli mozzafiato,  fiumi selvaggi e  piscine per bambini con diversi attrazioni.

I centri termali sloveni sono i pilastri dell'offerta per coloro che considerano importanti la salute e il benessere, per questo mettono a disposizione medici specialisti esperti in vari campi del settore; abbinando la propria conoscenza professionale alla balneologia e ad altre scienze complementari assicurano cure e riabilitazioni più efficaci. Alcuni centri medici praticano anche la chirurgia estetica e la medicina dentale, ma anche programmi di dimagrimento, terapie antistress, programmi anti-età, programmi per dirigenti e future mamme, per la schiena etc.
I più conosciuti in questo campo sono Rogaška Medical Center e Zdravilišče Radenci, con le loro famose acque minerali Donat Mg e Radenska, ma non sono gli unici ad offrire trattamenti curativi di alto livello: segnaliamo anche le Terme Dobrna, Terme Dolenjske Toplice, Thermana Laško, Terme Šmarješke Toplice, Terme Topolšica e Terme Zreče.

I dintorni delle terme slovene offrono tantissime possibilità per gli ospiti che non riescono a stare mai fermi e vogliono trascorrere una vacanza attiva: Ciclismo (ad esempio alle Terme Ptuj alla scoperta della pianura o dei vicini colli viniferi), escursionismo, pesca, equitazione; la maggior parte dei centri dispone anche di campi da beachvolley, tennis, calcio, golf e tanto altro.

Tutto questo per garantire agli ospiti delle terme slovene una vacanza completa.

 

Scopri di più

Testo sponsorizzato