Scopri il mondo Touring
  • Sponsor
  • Carnevale a Venezia

Carnevale a Venezia

27 Gennaio 2017
Chi di noi sognando il Carnevale non ha pensato immediatamente a quello di Venezia? Se non il più maestoso, è sicuramente il più conosciuto per il fascino e il mistero che esercita, anche adesso che sono passati quasi 900 anni dalla prima edizione di questa famosissima festa.

Un tempo il Carnevale cominciava la prima domenica di ottobre ed era molto più lungo, mentre oggi dura circa dieci giorni in coincidenza del periodo pre-pasquale, ma la febbre del Carnevale comincia molto tempo prima, anzi a Venezia non cessa mai durante l’anno. 

Il Comune di Venezia, il Teatro La Fenice, l’azienda provinciale di soggiorno e la Biennale preparano un programma di 11 giorni lasciando molto spazio all’improvvisazione e alla spontaneità dei loro attori senza dimenticare un supporto logistico con mense e alloggi a prezzi accessibili per i turisti.

Il Carnevale di Venezia è un incredibile evento che coinvolge grandi sponsor, reti televisive, Fondazioni culturali e che richiama curiosi da tutto il mondo con migliaia di maschere in festa e con una meravigliosa e sgargiante folla che invade la Laguna. Tra le calli della città, per dieci giorni, si svolge una continua rappresentazione di teatrale allegria e giocosità, tutti in maschera a celebrare un mondo fatto di balli, scherzi, galà esclusivi e romantici incontri.

Piazza San Marco, il centro dei festeggiamenti, ospiterà gli artigiani che con le loro eccellenze racconteranno la storia unica di Venezia. Il pubblico sarà intrattenuto da maschereri, liutai, vetrai, sarti che esporranno la loro merce nelle botteghe di Piazza San Marco e mostreranno la bellezza della loro arte. Un vero e proprio tuffo nella Venezia del '700 con attori e maschere che enfatizzeranno i momenti e i passaggi più importanti di tutte le attività artigianali. Non mancheranno di certo le Cene di gala e da non perdere la Festa sull’Acqua e i tre voli dal campanile di San Marco, quello dell’Angelo, dell’Aquila e lo Svolo del Leon. Grande attesa per l'Aquila che verrà calata al ritmo di musiche e danze storiche nella cornice della piazza, mentre per il gran finale di martedì grasso si attenderà lo Svolo del Leon.
 
115277
262990
Testo sponsorizzato