Scopri il mondo Touring
  • Sponsor
  • Alla scoperta dell'insolita Grecia

Alla scoperta dell'insolita Grecia

23 Settembre 2014

La cucina greca

La cucina greca,  con la vasta scelta di combinazioni fatte di ingredienti di alta qualità offre una scelta di cibi considerati altamente benefici che racchiudono una tradizione secolare.  
La Grecia si caratterizza per le sue numerose e particolari isole e anche per l’accidentato terreno del suo continente. Questa diversità morfologica plasma “mondi all’interno di mondi”.
Un viaggio in Grecia: una affascinante esplorazione di gusti, sapori, inaspettate combinazioni e infinite varietà di cibi.  
Caratteristiche principali sono gli ottimi ingredienti e i condimenti che in Grecia sono di primaria importanza: origano, timo, foglie di alloro, rosmarino, limone, e naturalmente l’olio di oliva.
Ottima la carne,  prodotta da piccole aziende agricole, pesce freschissimo e frutti di mare, prodotti lattiero caseari che vengono esportati in tutto il mondo, verdure fresche di prima qualità;  il tutto accompagnato da un ottimo vino e da frutta coloratissima creando così un caleidoscopio di gusti !!!  

Chef moderni e creativi,  provenienti dalla Grecia,  hanno portato una particolare ventata  di originalità in occasione di eventi internazionali, contribuendo a diffondere e a valorizzare la cucina greca.
Piatti fantasiosi e ricette collaudate, combinazioni inaspettate di squisiti ingredienti, l’uso e la rinascita della tradizione unita alla creatività della cucina greca moderna regalano sensazioni vivaci e provocatorie rendendo la Grecia uno dei santuari dell’ arte culinaria.
 

Veleggiare in Grecia

Andare in barca a vela in Grecia è un’esperienza unica  e gratificante. L’inverno è il periodo migliore  da metà gennaio durante la “breve estate” chiamata in greco “Alkyonides”.  E’ il momento migliore per apprezzare la bellezza di paesaggi mozzafiato dai pini secolari, villaggi pittoreschi e siti archeologici.
Godere e apprezzare della serena atmosfera delle isole,  mescolarsi con la gente del posto nelle taverne e “Kafenia” diventando parte della vera cultura locale.
La vela in Grecia sarà  per Voi un modo nuovo per isolarsi dal quotidiano!!!!!!!!!!      

Navigando nelle isole del Golfo Saronico e del Golfo dell’Argolide:
Se volete navigare vicino alla costa di Atene, le isole del golfo Saronico e la costa orientale del Peloponneso sono in grado di soddisfare la richiesta di un viaggio sicuro in acque calme. Percorsi di navigazione meravigliosi, acque pulite e rilassanti, splendide coste e numerose isole da esplorare. Le isole del Golfo Saronico Hydra, Spetses e Poros sono le destinazioni di navigazione più popolari.  
Nel golfo dell’Argolide e lungo la costa orientale del Peloponneso si può usufruire di marine ben organizzate nelle città storiche di Nafplion e Tolo, e nelle  località di Porto Heli , Astros e Leonidio.
 

www.visitgreece.gr

Testo sponsorizzato