Scopri il mondo Touring
  • Sponsor
  • Abu Dhabi, una meta che fa la differenza

Abu Dhabi, una meta che fa la differenza

6 Agosto 2014

C’è tanto da vedere ad Abu Dhabi
C’è tanto da vedere e da fare in questo affascinante Emirato, sia per i visitatori che desiderano provare l’esperienza delle tradizionali attività culturali del luogo, sia per quelli che vogliono gettare uno sguardo alle istituzioni culturali di livello internazionale oppure semplicemente assimilare un mix intrigante di vecchio e nuovo. Grazie agli eventi di primo piano che si svolgono durante l’anno, ogni periodo è quello giusto per visitare Abu Dhabi.


Cosa c’è di nuovo ad Abu Dhabi?
Entrate in contatto con il nobile sport della falconeria presso l’Abu Dhabi Falcon Hospital, l’ospedale specializzato più grande e più all’avanguardia del mondo. Presso il Qasr Al Sarab Desert Resort, incastonato nelle dune del deserto Rub Al Khali, è possibile assistere due volte al giorno allo spettacolo che rappresenta la tradizionale caccia con il falco nel deserto.


Tradizioni radicate
La Grande Moschea Sheikh Zayed, classificata da TripAdvisor come la seconda attrazione più segnalata al mondo, offre visite guidate gratuite di un’ora, per un’affascinante introduzione alla cultura di Abu Dhabi.
La fortezza Qasr Al Hosn, luogo di nascita simbolico di Abu Dhabi, ospita una mostra permanente sui 250 anni di storia dell’edificio.


Eventi imperdibili del 2014
Per gli appassionati di arte, Abu Dhabi Art ritorna nel Saadiyat Cultural District dal 5 all’8 novembre, con esposizioni di opere d’arte moderna e contemporanea provenienti dalle migliori gallerie del mondo. Manarat Al Saadiyat ospiterà la mostra Seeing Through Light, un’anticipazione delle opere d’arte che saranno esposte nel Guggenheim Abu Dhabi, la cui apertura è prevista nel 2017.
La sesta edizione del Grand Prix di Formula Uno Etihad Airways Abu Dhabi ritorna allo Yas Marina Circuit il 23 novembre con 4 giorni di celebrazioni per la chiusura della stagione 2014. La Finale della ISAF Sailing World Cup 2014 si svolgerà ad Abu Dhabi tra il 26 e il 30 novembre: le vele si spiegheranno intorno a Lulu Island e oltre la splendida Corniche della capitale. A dicembre la flotta della Volvo Ocean Race 2014/2015 arriverà ad Abu Dhabi, insieme a  spettacoli ed eventi come l’acclamato Blue Planet in Concert della BBC Worldwide, che animerà la Corniche. Per la vigilia di Capodanno è previsto un grande concerto, che renderà Abu Dhabi il posto giusto dove trascorrere la stagione festiva.


Il patrimonio culturale
Scoprite come le antiche civiltà hanno modellato gli insediamenti di Al Ain, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, della fortezza di Al Jahili e dell’Al Ain National Museum, che custodisce la storia e il patrimonio unico della città. Esplorate i freschi sentieri delle oasi di Al Ain e Al Qattara, visitate i resti degli insediamenti dell’Età del Ferro dell’Al Qattara Fort and Arts Centre e visitate lo storico Souq Al Qattara, recentemente rinnovato, che ospiterà il National Traditional Handicrafts Festival il prossimo ottobre.

 


Per ulteriori informazioni visitate il sito www.visitabudhabi.ae

Testo sponsorizzato