Pubblicare per divulgare. Dal 1894





Touring

Touring è il mensile di appartenenza pensato e realizzato per la grande comunità dei soci del Touring Club Italiano, una libera associazione che dal 1894 si è fatta carico nel nostro Paese de “[…] lo sviluppo del turismo inteso anche quale mezzo di conoscenza di paesi e culture e di reciproca comprensione e rispetto tra i popoli In particolare il T.C.I. intende collaborare alla tutela ed alla educazione ad un corretto godimento del patrimonio italiano di storia, d'arte e di natura, che considera nel suo complesso bene insostituibile da trasmettere alle generazioni future […]” (Statuto del TCI – Articolo 1)

 

Touring, raccogliendo e sviluppando l'eredità di Qui Touring, oltre che occuparsi del dove viaggiare, vuole mettere a fuoco il come e perché viaggiare continuando così a perseguire la filosofia dei fondatori dell’Associazione che vedevano in una buona pratica turistica, uno specifico e strategico valore di crescita economica, culturale e sociale del Paese.

 

La rivista è il frutto di una partnership di prestigio con National Geographic Society, la più importante associazione non profit del mondo che ha finalità istituzionali molto simili a quelle di Touring Club Italiano. Touring è pubblicato su licenza NGS come edizione italiana di National Geographic Traveler, la rivista di viaggi di National Geographic Society che vanta 13 edizioni in 20 paesi al mondo che rappresenteranno un’opportunità per valorizzare i contenuti di Touring Club all'estero e un network di conoscenze turistiche senza eguali.

 

Visita il sito dedicato alla rivista.




Speciale Qui Touring

Dalla passione per il viaggio e per la scoperta nasce Speciale Qui Touring, la rivista bimestrale monografica dedicata alle città, alle regioni e ai Paesi del mondo.
Ogni numero propone una destinazione e la presenta con il classico stile del reportage, svelandone le caratteristiche più accattivanti e meno note, dalla storia alla natura, dall’architettura, all’ospitalità e alla cucina locale.
Ricca di consigli e suggerimenti per prepararsi al viaggio, o anche solo per gustarselo in poltrona, Speciale Qui Touring accompagna ogni servizio con immagini spettacolari, svelando le occasioni e i periodi migliori per partire.

 

Speciale Qui Touring è disponibile ogni due mesi nelle edicole e nei Punti Touring. 
Gli arretrati si trovano in tutti i Punti Touring.

 

Titoli 2007: Egitto, Austria, Sardegna, Natura d'Italia, Toscana, Roma
Titoli 2008: Caraibi, Liguria, Lago di Costanza e Foresta Nera, Grecia, Italia in bicicletta, Lombardia.
Titoli 2009: Stati Uniti, Puglia, Valle d'Aosta, Trekking in Italia, Umbria, Italia 2010.
Titoli 2010: Città d'Europa, Sardegna, Toscana, Italia Slow, Piemonte, Italia 2011.
Titoli 2011: Israele, Ville venete e tesori del Veneto, Alto Adige, Basilicata, L'Italia delle tradizioni, Trentino.
Titoli 2012: Polonia, Salisburgo e Salisburghese, Puglia, Italia in bici, Roma e Lazio, Dolomiti.
Titoli 2013: Istria, Sicilia, Sardegna, Turismo religioso in Italia, Toscana, Turismo enogastronomico in Italia.
Titoli 2014: Tirolo.

 

Leggi il sommario e alcuni articoli dell'ultimo numero pubblicato di Speciale Qui Touring.




La Rivista del Turismo del Centro Studi Tci è dal 1999 la più importante pubblicazione di economia e marketing del settore in Italia. Trimestrale, offre ai lettori i risultati della ricerca turistica italiana e internazionale, su politica, economia e marketing del turismo. Le firme dei più autorevoli protagonisti del settore, i forum di discussione e la presentazione di casi concreti fanno della Rivista del Turismo uno strumento di studio, documentazione e approfondimento. Destinatari della Rivista del Turismo sono gli operatori pubblici e privati, il mondo della formazione e la comunità scientifica nel suo complesso.

 

La Rivista del Turismo è disponibile in tutti i Punti Touring.

 

Per saperne di più




Touring Junior

Imparare divertendosi e incuriosirsi con il gioco: è questo lo spirito diTouring Junior, la rivista che l’Associazione riserva ai Soci Touring più piccoli.

 

Safir, il cammello mascotte di Tci Junior, ci accompagna alla scoperta dei segreti della scienza, dei luoghi più belli, del fascino della natura e di tutti gli animali che la popolano.
Ricca di rubriche e di approfondimenti, Touring Junior propone anche giochi, recensioni di videogames o film adatti ai più piccoli e, ancora, consigli che vanno da letture stimolanti a simpatiche ricette e tante notizie su mostre, spettacoli e gite da fare in compagnia di genitori e amici.