Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Patrocinio

Patrocinio

23 Aprile 2014

COS'È IL PATROCINIO DEL TOURING CLUB ITALIANO

Il patrocinio è la forma più prestigiosa di sostegno che il Touring Club Italiano possa apportare a un'iniziativa che non venga realizzata direttamente dall'associazione. Attraverso il patrocinio il Touring esprime la propria simbolica adesione morale a un'iniziativa ritenuta meritevole di attenzione e apprezzamento per le sue finalità culturali, ambientali e di conoscenza.

 

COSA PATROCINA IL TOURING CLUB ITALIANO

Il patrocinio può essere concesso ad attività e manifestazioni limitate nel tempo e, a titolo di esempio, riconducibili a conferenze, convegni, mostre, concerti, festival, manifestazioni culturali in genere, iniziative inerenti il rispetto e la tutela ambientale Sono esclusi dalla concessione di patrocinio i prodotti editoriali, le attività formative e i viaggi organizzati. Inoltre, sono escluse le iniziative che hanno diretta finalità di lucro, nonché quelle che siano ritenute non compatibili con gli scopi statutari del Touring Club Italiano. La valenza delle richieste è stabilita in autonomia da Touring Club Italiano secondo proprio giudizio e considerazione. Anche nei casi in cui l'iniziativa possieda i requisiti necessari, Touring può decidere di non concedere il patrocinio per motivazioni evidenti (es. riconducibili alla concomitanza temporale e/o geografica con simili iniziative che Touring stia realizzando) o meno evidenti. In ogni caso Touring può decidere di non concedere il patrocinio senza addurre motivazioni.

 

CHI PUÒ FARNE RICHIESTA

Possono fare richiesta di patrocinio i seguenti soggetti:
- enti (singoli e associati, anche pubblici), associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere sociale, culturale, educativo, sportivo, scientifico, turistico ed economico che operano senza finalità di lucro;
- istituzioni sociali, culturali, educative, sportive, scientifiche, turistiche ed economiche, ordini e collegi professionali;
- altri enti di particolare e straordinaria rilevanza che svolgono attività attinenti le finalità statutarie del Touring Club Italiano;
- altri soggetti che realizzano iniziative No Profit.

 

COSA SIGNIFICA OTTENERE IL PATROCINIO

La concessione del patrocinio da parte del Touring Club Italiano consente al richiedente di inserire tra i soggetti patrocinanti il nome e il logo dell'associazione, al fine di evidenziare l'appoggio morale del Touring Club Italiano. Alla concessione del patrocinio, il Touring Club Italiano fornisce al richiedente gli elementi grafici da utilizzare.

 

COME E QUANDO CHIEDERE IL PATROCINIO

La richiesta di patrocinio deve essere formulata attraverso apposito modulo on-line. La richiesta di patrocinio deve pervenire entro 30 giorni dall'inizio della manifestazione.

 

MODULO PER LA RICHIESTA DI PATROCINIO AL TOURING CLUB ITALIANO


Nome dell’iniziativa*:

Data/Periodo di svolgimento*:

Luogo di svolgimento*:

Tipologia dell'iniziativa:

Mostra Festival Concerto Concorso

Conferenza/Convegno Raduno Lettura Altro

 

Breve descrizione dell'iniziativa

Indicare i destinatari dell'iniziativa:

Indicare il numero previsto di partecipanti:

 
 

Perché si richiede il patrocinio al Touring

Indicare altri patrocini ricevuti per l’iniziativa*
(se non presenti scrivere “nessuno”)
:

Indicare precedenti concessioni di patrocinio da parte del Touring*
(se è il primo scrivere “nessuno”)
:

 
 

Nome soggetto richiedente*:

Indirizzo postale soggetto richiedente:

Sito web dell’iniziativa o del soggetto richiedente:

Nome referente*:

Telefono referente*:

E-mail referente*:

Indicare gli strumenti di comunicazione su cui verrà apposto il logo del Touring
(per esempio: lettere d’invito, opuscoli, manifesti, siti web, ecc.):

Indicare attraverso quali canali mediatici, e a quale livello (locale, regionale, nazionale), verrà pubblicizzata l'iniziativa:

 
 

Compilando il presente modulo, il soggetto richiedente si impegna a sottoporre per approvazione al Touring Club Italiano, prima della stampa e/o divulgazione al pubblico, tutto il materiale realizzato per l'iniziativa su cui compare il logo dell'associazione.

 

  * Campi obbligatori