Scopri il mondo Touring
  • Servizi e vantaggi
  • Offerte speciali
  • >
  • Food Wine & Co, a Cinecittà le masterclass sulla cultura di cibo e territorio

Il TCI partner del seminario dell'Università degli Studi Tor Vergata su "Food innovation": per i soci, sconto del 60%

Food Wine & Co, a Cinecittà le masterclass sulla cultura di cibo e territorio

18 Ottobre 2017

A Roma, dal 23 al 25 novembre i riflettori di Cinecittà si accendono sulla sesta edizione di Food Wine & Co, seminario di formazione in "Food innovation" del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media (Università degli Studi di Roma Tor Vergata).
 
Il seminario è organizzato in collaborazione con Cinecittà Studios, è patrocinato da Ansa e Ferpi e vede tra i partner il Touring Club Italiano (ai soci è riservato uno sconto del 60% sulla quota di partecipazione). Gli incontri si terranno nelle sale del Caffé di Cinecittà e nella Sala Fellini, location centrata visto che il maestro nutriva amore spassionato per la cucina e che nei suoi film il cibo assume valori simbolici, di costume oltre che essere collante culturale e affettivo delle comunità. Quest'anno, però - novità rispetto all'edizione precedente - c'è anche una terza giornata, organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo – Cibi, Culture, Mescolanze, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare e finalizzato a valorizzare il cibo: al Mercato Mediterraneo di via Portuense si approfondirà il ruolo dei mega eventi per lo sviluppo con un focus sulle grandi fiere nei paesi del Mediterraneo.  
 
 
LE MASTERCLASS E IL TCI
Saper comunicare, approfondire la figura professionale del consulente di settore, profilare la funzione di marketing territoriale analizzando le correlazioni tra il mondo enogastronomico e le attività di promozione del territorio: tutti temi che saranno sui tavoli delle sei Masterclass previste per questa edizione, che avranno come filo conduttore la Food innovation, dal settore agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa. Tre intense giornate formative in cui cibo, vino, gastronomia e birra, daranno vita a dibattiti e stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei suoi operatori. 
 
Product Innovation; Sector Innovation, Marketing and Communication Innovation I e II; Media Innovation; Events and Festival Innovation: le sei masterclass saranno arricchite dalla presenza di manager e professionisti del settore, tra cui il direttore generale del Touring Club Italiano, Lamberto Mancini, che parlerà di "Il sistema Touring e il lancio di Touring Digital”. Alle Masterclass si alterneranno show-cooking con chef stellati e la visita a “Cinecittà Si Mostra” (Studios e area museale). Diversi anche i momenti stimolanti con laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento.

I partecipanti alle Master Class saranno candidati a un contest operativo con in premio un viaggio e partecipazione alle Fiere in Europa nel 2018.
 
QUANDO E DOVE
23-25 novembre 2017
Cinecittà Studios, Via Tuscolana 1055, Sala Fellini e “Il Caffè di Cinecittà”
Mercato Mediterraneo, Fiera di Roma, Via Portuense 1645 Roma
 
INFORMAZIONI
Per informazioni e iscrizioni: Tel. 06/7259.5522
Daria Pignedoli | e-mail: pignedoli@economia.uniroma2.it
Eleonora Serpelloni | e-mail: eleonoraserpelloni@gmail.com
Per aggiornamenti sul programma e tutti i dettagli, ecco il sito dedicato del Master.
 
Ai soci Tci è riservato uno sconto del 60% sulla quota di partecipazione: il costo è infatti di 100 euro invece di 250 euro.
- Se siete soci Touring, effettuate il login al sito e ricaricate questa pagina: scoprirete il codice socio da comunicare all'organizzazione nel momento dell'iscrizione.
- Se non siete soci Touring, è il momento di diventarlo! L'associazione annuale adulti costa solo 82 euro. Ecco come fare!