Vuoi migliorare il tuo occhio fotografico in uno dei luoghi più belli d'Italia? Vieni con noi alle Cinque Terre!
 
IL CORSO
Le Cinque Terre, si sa, sono uno dei luoghi che il mondo ci invidia. E sono un set naturale perfetto per la fotografia di paesaggio: che cosa c'è di meglio che aggirarsi tranquillamente a piedi tra vigneti e oliveti, facendosi attirare da una casa con le tipiche tinte color pastello, dalle sfumature di un fiore mediterraneo o da uno spettacolare panorama a picco sul mare?
 
Il nostro corso, molto pratico e tenuto da un esperto conoscitore delle Cinque Terre, permetterà di affinare il proprio occhio fotografico mettendosi alla prova sui sentieri di quest'angolo di Liguria. Dalla mattina di sabato alla serata di domenica, si camminerà sui sentieri che collegano i vari paesi delle Cinque Terre, soffermandosi in situazioni sempre diverse per capire come ottenere le prestazioni migliori dalla propria macchina fotografica. La sistemazione per la notte è prevista in una accogliente struttura a pochi chilometri da Monterosso, immersa nella campagna.
 
Unico requisito necessario, la propria macchina fotografica digitale, reflex o compatta. Non è richiesta nessuna esperienza: solo voglia di mettersi alla prova, passare un weekend in compagnia e camminare in mezzo alla natura.

I FOTOGRAFI DOCENTI
Francesco Tomasinelli
Francesco Tomasinelli, genovese e nato nel 1971, è stato da sempre affascinato dalla natura e soprattutto dagli animali più insoliti e curiosi. Fotogiornalista e curatore di mostre scientifiche, ha visitato innumerevoli volte le Cinque Terre, soffermandosi sul paesaggio e sulla flora locali. Il suo sito web è www.isopoda.net.

LE DATE
Primo turno: sabato 18 e domenica 19 aprile 2015. ESAURITO!

Secondo turno: sabato 23 e domenica 24 maggio 2015.


PER SAPERNE DI PIU'
Scarica il documento con regolamento, programma e prezzi! Sconti per i soci Tci!
Informazioni e iscrizioni dal 21 gennaio al numero 02.8526680.
 
Per la pagina introduttiva ai corsi e ai weekend di fotografia Touring organizzati nella primavera 2015, clicca qui!