Scopri il mondo Touring

Tutti i dettagli del nuovo corso Touring - primavera 2015

Weekend fotografico a Gozo (Malta)

di 
Stefano Brambilla
10 Gennaio 2015

Preferisci imparare a fotografare in un posto poco noto, lontano dalla folla, immerso nella primavera mediterranea? Questa è la proposta che fa per te!
 
IL CORSO
Non sono in molti a conoscere l'isola di Gozo. A pochi minuti di traghetto da Malta, immersa nel sole del Mediterraneo, Gozo offre panorami spettacolari, un mare cristallino e una tranquillità che non ci si aspetta, provenendo dalla più trafficata e popolosa isola maggiore. In poche parole, un contesto ideale per concentrarsi e seguire i preziosi consigli del nostro docente, che metterà alla prova i partecipanti negli angoli più belli dell'isola.
 
Per questo weekend sono previste tre notti, approfittando del “ponte” del 1 maggio. Dal giovedì sera alla domenica, si soggiornerà in una bellissima farmhouse riconvertita in struttura di lusso, provvista di piscina, con tutti i servizi di un hotel a quattro stelle; e si partirà in jeep alla scoperta dell'isola, soffermandosi sulla sua natura e sulle sue peculiarità. La sera del venerdì e del sabato il docente esaminerà il lavoro svolto, dando preziosi consigli su come migliorare il proprio punto di vista e la propria tecnica.
 
Unico requisito necessario, la propria macchina fotografica digitale, reflex o compatta. Non è richiesta una particolare esperienza: solo voglia di mettersi alla prova e passare un weekend in compagnia in mezzo alla natura.

I FOTOGRAFI DOCENTI
Andrea Forlani
Nato in provincia di Treviso nel 1971, vive tra Milano e Tallinn, in Estonia. Giornalista e fotografo che non sa stare fermo, viaggia per il mondo da quand’era ragazzino e collabora con varie riviste italiane e internazionali. Si nutre di musica e di app per iPhone. Il suo sito web è www.andreaforlani.com.

LE DATE
30 aprile, 1, 2 e 3 maggio 2015. 

PER SAPERNE DI PIU'
Scarica il documento con regolamento, programma e prezzi! Sconti per i soci Tci!
Scarica il documento con i collegamenti aerei Italia-Malta nei giorni del weekend fotografico!
Informazioni e iscrizioni dal 21 gennaio al numero 02.8526680.
 
Per la pagina introduttiva ai corsi di fotografia Touring organizzati nella primavera 2015, clicca qui!