Scopri il mondo Touring

Euro 2016, aperto il primo appartamento temporaneo sul simbolo di Parigi

Volete dormire in una suite sulla Tour Eiffel?

di 
Fabrizio Milanesi
15 Giugno 2016
Stasera cena da me? Abito a due passi,  in quell'edificio in ferro vecchiotto in Champs de Mars al 5! La domanda non aveva proprio la stessa formulazione, ma il senso dell’incredibile concorso lanciato dell’agenzia per case-vacanza HomeAway in occasione di Euro 2016 è stato più o meno lo stesso: “Cosa faresti se potessi alloggiare all’interno del nostro lussuoso appartamento all'interno della Tour Eiffel?”.
 
Dei 150mila destinatari molti avranno pensato a uno scherzo, ma i quattro fortunati vincitori del concorso #EiffelTowerAllYours potranno raccontare a mezzo mondo (che non gli crederà) di aver dormito in una suite sulla Tour Eiffel. Ecco i nomi dei fortunati: Magali F. (Orthez, Francia); Scott K (Arizona, U.S.) e Michelle S. (Essex, U.K.). E il quarto? Lo stanno cercando, ma nel caso non faticheranno a trovare un eventuale sostituto. Tutti potranno portare con sé fino a cinque ospiti, che si godranno una raffinata cena alla francese oltre ad altre tre notti in una casa vacanza Homeway a Parigi.  
 
 
 
57 METRI SOPRA PARIGI
Ed ecco cosa hanno combinato il designer Benoit Leleu e il suo team in soli due giorni, trasformando la sala conferenze allestita a 57 metri  in un appartamento stile Haussmann parigino con: soggiorno, due camere da letto, bagno superaccessoriato, serra urbana e ovviamente megaschermo per godersi le partite i Euro 2016. L’arredamento, ça va sans dire, è tutto made in Italy.
 
“Leggere le migliaia di risposte è stato stimolante e commovente  - ha detto Brian Sharples, co-fondatore e CEO dell’agenzia leader mondiale per le case vacanza - Abbiamo ricevuto testi brillanti e in rima, giochi di parole, proposte per ricongiungimenti e confidenze su episodi difficili della vita delle persone. Difficile restringere il campo, e ancor più difficile sceglierne solo quattro.”
 
Consolazione per tutti noi la possibilità di vincere uno dei 500 pass per visitare il secondo piano della Tour Eiffel senza fare coda e l’opportunità di godersi un match di Euro 2016 comodamente in poltrona a 65 metri d’altezza.   I dettagli sul sito di HomeAway.