Stasera cena da me? Abito a due passi,  in quell'edificio in ferro vecchiotto in Champs de Mars al 5! La domanda non aveva proprio la stessa formulazione, ma il senso dell’incredibile concorso lanciato dell’agenzia per case-vacanza HomeAway in occasione di Euro 2016 è stato più o meno lo stesso: “Cosa faresti se potessi alloggiare all’interno del nostro lussuoso appartamento all'interno della Tour Eiffel?”.

Dei 150mila destinatari molti avranno pensato a uno scherzo, ma i quattro fortunati vincitori del concorso #EiffelTowerAllYours potranno raccontare a mezzo mondo (che non gli crederà) di aver dormito in una suite sulla Tour Eiffel. Ecco i nomi dei fortunati: Magali F. (Orthez, Francia); Scott K (Arizona, U.S.) e Michelle S. (Essex, U.K.). E il quarto? Lo stanno cercando, ma nel caso non faticheranno a trovare un eventuale sostituto. Tutti potranno portare con sé fino a cinque ospiti, che si godranno una raffinata cena alla francese oltre ad altre tre notti in una casa vacanza Homeway a Parigi.  
57 METRI SOPRA PARIGI
Ed ecco cosa hanno combinato il designer Benoit Leleu e il suo team in soli due giorni, trasformando la sala conferenze allestita a 57 metri  in un appartamento stile Haussmann parigino con: soggiorno, due camere da letto, bagno superaccessoriato, serra urbana e ovviamente megaschermo per godersi le partite i Euro 2016. L’arredamento, ça va sans dire, è tutto made in Italy.
“Leggere le migliaia di risposte è stato stimolante e commovente  - ha detto Brian Sharples, co-fondatore e CEO dell’agenzia leader mondiale per le case vacanza - Abbiamo ricevuto testi brillanti e in rima, giochi di parole, proposte per ricongiungimenti e confidenze su episodi difficili della vita delle persone. Difficile restringere il campo, e ancor più difficile sceglierne solo quattro.”
Consolazione per tutti noi la possibilità di vincere uno dei 500 pass per visitare il secondo piano della Tour Eiffel senza fare coda e l’opportunità di godersi un match di Euro 2016 comodamente in poltrona a 65 metri d’altezza.   I dettagli sul sito di HomeAway.