Scopri il mondo Touring

Dal 1° giugno la low cost Eurowings collega Colonia con Boston

Volare in America a 150 euro? Con Lufthansa oggi si può

di 
Renato Scialpi
6 Giugno 2016

È vero, nel promettere voli low cost tra Europa e Usa il ceo di Norwegian, Bjorn Kjos, aveva promesso ticket da 60-70 euro (qui la nostra notizia dedicata). Però per ora la riedizione dello storico Skytrain sull'Atlantico di Laker Airways firmata dai norvegesi non è partita. E i tedeschi di Eurowings, marchio low cost del gruppo Lufthansa, dallo scorso 1° giugno hanno cominciato a volare tra lo scalo di Colonia/Bonn in Germania, e Boston Logan negli Stati Uniti con biglietti “a partire da” 149,99 euro. Un'offerta interessante, tenuto presente che la stessa Eurowings propone voli diretti Roma Fiumicino-Colonia con ticket da 33 euro e Malpensa-Colonia a partire da 19 euro.



ITALIA-USA PER MENO DI 200 EURO
Con un po' di attenzione nella scelta delle date di partenza, quindi, è possibile viaggiare da Milano e Roma a Boston con meno di 200 euro. Al momento il volo Colonia-Boston viaggia tre volte alla settimana, ogni mercoledì, venerdì e domenica con partenza da Colonia alle 13.25 e arrivo a Boston alle 15.30 locali; il collegamento utilizza Airbus A330-200 in configurazione da 310 posti che garantiscono gli stessi standard di affidabilità e sicurezza offerti da tutti gli altri aerei della flotta Lufthansa (wifi a bordo compreso).

E non è finita qui: dato il successo dell'iniziativa, Eurowings si propone di inserire sulla linea transatlantica altri aerei portando la flotta degli aeromobili a lungo raggio a sette elementi, così da innalzare la frequenza dei voli Colonia-Boston, secondo lo stesso modello già applicato sui collegamenti diretti con Thailandia e Cuba, dove si registrano tassi di occupazione del 90 per cento.



PROSSIMA META: MIAMI
“La nostra offerta di voli diretti a prezzi convenienti soddisfa una tendenza molto forte che i nostri clienti confermano anche sul lungo raggio – sottolinea Oliver Wagner, amministratore delegato di Eurowings. – Per questo il programma dall’aeroporto di Colonia/Bonn è in crescita nelle prossime settimane e mesi. La prossima meta negli Stati Uniti sarà Miami a partire dal 1° settembre. E il nuovo collegamento è già prenotabile sul sito eurowings.com a partire da 179,99 euro”.

Info: www.eurowings.com.