Scopri il mondo Touring

Vi piace viaggiare? Parliamone qui

di 
Marco Berchi
30 Giugno 2009

Anzitutto, benvenuti. Se state leggendo questo post è probabile che conosciate Qui Touring e Speciale Qui Touring, rispettivamente il mensile e il bimestrale monografico del Tci che, con 17 numeri all'anno, diffondono in Italia svariati milioni di copie. Se ci conoscete e ci apprezzate (o non ci disprezzate...) sulla carta patinata o, viceversa, se non sapete nulla del Touring e di Qui Touring e siete capitati qui in piena navigazione, bene, cercheremo di non farvi pentire del vostro ultimo clic di qualche istante fa.

Come? Anzitutto spiegando subito con chiarezza chi siamo e cosa ci facciamo qui.

Siamo nove giornalisti (la redazione di Qui Touring) specialisti di viaggi, turismo, cultura, ambiente e molto altro e traiamo ogni giorno dalla "cultura Touring", dalla nostra curiosità, da eventi ed incontri e dai nostri reportage spunti e informazioni che sinora abbiamo fornito ai soci e ai lettori attraverso le testate Tci.

Da oggi iniziamo a proporveli quotidianamente e a sollecitare i vostri commenti. Siamo qui, sul web, per questo.

Il forum di Qt online è, appunto, un forum. Uno spazio virtuale in cui persone reali discorrono di uno dei temi più belli del mondo: il viaggio, breve o lungo, e il gusto di vita vera che ogni viaggio porta con sé. Qt online vuole essere un punto con coordinate precise nella geografia dei vostri interessi, un luogo familiare e sorprendente insieme, uno di quei posti dove si portano gli amici per parlare, davanti a una birra o a un caffè, di ciò che abbiamo visto e di quel che vorremmo vedere in Italia e nel mondo.

Ci scambieremo informazioni e commenti, discuteremo sui temi più vari, spesso non saremo d'accordo, sempre impareremo --- a vicenda... - qualcosa in modo da uscire da queste pagine se non contenti almeno non pentiti di esserci entrati. L'idea è questa. Diteci se vi piace. Vi aspettiamo qui, nel sito del Touring, sotto l'insegna di Qui Touring.