Scopri il mondo Touring

Da domenica su Rete4 le spettacolari immagini dell'itinerario 2017 in Africa e Maldive

Torna Donnavventura: dal 14 gennaio in tv il tour 2017

di 
Luca Bonora
12 Gennaio 2018
Riparte Donnavventura! A partire da domenica 14 gennaio andrà in onda la nuova serie TV "Donnavventura, Africa e Oceano Indiano”, che durerà 10 puntate, fino a Pasqua (1° aprile 2018).

La spedizione, durata tre mesi, da settembre a dicembre 2017, ha avuto come mete l’Africa nera e l’Oceano Indiano. Prima tappa il Kenya, seguito dall’Etiopia, dove le ragazze sono rimaste oltre un mese, poi Mozambico e Zanzibar, infine le Maldive, dove è stato organizzato un inedito e suggestivo campo base su un’isola disabitata.
 
Nella prima puntata vedremo le più belle immagini di tutta la spedizione e scopriremo dove e come sono state selezionate le nuove protagoniste. Fra loro c’era la nostra inviata, Chiara Francesca, 24enne di Vimodrone, in provincia di Milano. Laureata in linguaggi dei media, prima di partire lavorava presso il Teatro Alla Scala. Così nel suo diario di viaggio racconta il momento in cui – durante le selezioni assieme ad altre cento finaliste – è stata scelta:
 
«Ero seduta con le gambe incrociate sull’erba, stringevo in mano il cartellino con sopra scritto il mio numero perché avevo l’assurda paura di potermelo dimenticare. Venivano chiamati i numeri, uno dopo l’altro, e il mio non c’era. Quando ormai rassegnata la mia agitazione si era per assurdo placata, eccolo: numero 26! Si, era proprio il mio! Mi sono alzata e messa accanto alle altre già in piedi con un grande sorriso. Ci sono stati consegnati i telefoni e io non vedevo l’ora di chiamare la mia famiglia per dirglielo...».
 

La prima puntata va in onda domenica 14 gennaio, alle ore 14 su Rete4 e in replica sabato 20 gennaio, alle 15:30 sempre su Rete4.
 
Oltre che in tv potete seguire il tour 2017 di Donnavventura sul nostro sito dove vi mostreremo in anteprima immagini dei luoghi visitati e il reportage della nostra inviata.