Scopri il mondo Touring

Quattro concerti della Filarmonica trasmessi nei cinema di tutta Italia

Terzo appuntamento per MusicEmotion

di 
Marco Lovisco
17 Marzo 2014

Terzo appuntamento per “MusicEmotion”, l'iniziativa che per il terzo anno porta i grandi concerti sinfonici della Filarmonica della Scala nei migliori cinema d'Italia, in tecnologia DCP (Digital Cinema Package) a 2K per un'eccellente qualità audiovisiva. Musica, teatro e cinema uniti in un unico progetto, e già questo sarebbe un importante traguardo, ma quest'anno alle arti “dinamiche” si aggiunge la fotografia, grazie all'occhio ironico e dissacrante di Oliviero Toscani che ha ritratto i membri dell'orchestra, rendendoli leggeri come note musicali (foto in gallery).

IL PROGRAMMA. Sono quattro i concerti di questa terza edizione di MusicEmotion, prodotta da Musicom e distribuita nelle sale cinematografiche italiane da Parthénos. Il progetto è sostenuto, come lo scorso anno, da UniCredit, main partner dell’orchestra e si avvale della collaborazione del Touring Club Italiano. Ed è il repertorio sinfonico italiano ad andare in scena il 19 marzo (ore 20.30) per il terzo appuntamento di MusicEmotion. La bacchetta di Gianandrea Noseda dirige “Antiche danze ed arie per liuto, seconda suite” di Ottorino Respighi e il “Concerto per violoncello, Sinfonia n.2” di Alfredo Casella. Al violoncello Enrico Dindo.

CITTA' E CINEMA. MusicEmotion coinvolge quasi tutte le regioni d'Italia e i principali cinema della penisola. Per l'elenco completo visitate il sito: www.musicemotion.filarmonica.tv.
Prezzo: 12 euro (10 euro per i soci del Touring Club Italiano).