Scopri il mondo Touring

Nasce Mysocialpet, un portale per le adozioni di cani e gatti

Sul web solidarietà a quattro zampe

11 Aprile 2013

Se un tempo il luogo di ritrovo preferito degli amanti dei cani era soprattutto il parchetto sotto casa, oggi le cose cambiano. Per ovvi motivi il parchetto resiste, ma gli amanti di cani (e gatti) si trovano sempre più anche su internet. Non per nulla tra i video più cliccati su youtube si trovano stabilmente quelli che riguardano i felini. E anche il nostro sito ospita un blog di viaggio particolare: quello del cane Benny.



Così ecco che nasce Mysocialpet.it un portale interamente dedicato a cani e gatti. Notizie, video, fotografie dei vostri animali preferiti, ma anche indirizzi utili (cliniche, veterinari, canili e gattili) e tanto altro. Ma Mysocialpet nasce soprattutto con lo scopo di diventare il punto di riferimento per le adozioni di cani e gatti dalle strutture pubbliche e non solo. Alla sezione Trovapet infatti possono iscriversi canili e gattili per creare gratuitamente delle schede per i loro animali adottabili, e anche i privati possono iscriversi per segnalare le proprie cucciolate.



Il sito si appoggia a VetsforPets, una onlus composta da un pool di veterinari italiani cui saranno devoluti tutti i proventi; che a loro volta li daranno sotto forma di cibo e medicine ai canili pubblici e privati di tutta Italia. MysocialPet è un'iniziativa che ha ottenuto il sostegno del Touring Club Italiano. E fino a giugno è possibile contribuire direttamente online. Grazie all'iniziativa 1 click per i cuccioli, realizzata in collaborazione tra Mysocialpet e Giunti editore, basta votare la propria associazione preferita sul sito. Le più votate riceveranno cibo e medicine per i loro ospiti a quattro zampe.