Scopri il mondo Touring

Aiutateci a capire qual è il trend delle 'gite'!

Riparte l’Osservatorio Tci sul turismo scolastico

di 
Centro Studi
3 Giugno 2013

Come consuetudine dal 2007, anche quest’anno il Centro Studi Tci sta lavorando all’Osservatorio sul turismo scolastico che ha l’obiettivo di monitorare mete, tempi, modalità di organizzazione e spesa delle scuole superiori di primo e secondo grado in viaggio. L’Osservatorio è nato per far fronte a una carenza informativa relativa al segmento del turismo scolastico che risulta “invisibile” nelle fonti ufficiali anche se è un appuntamento tradizionale per gli studenti e costituisce un volano non irrilevante per gli operatori del settore.



Se insegni in un istituto superiore di primo o secondo grado e hai accompagnato nell’a.s. 2012/2013 una classe in viaggio puoi contattarci via email per partecipare all’iniziativa e dare il tuo contributo: basteranno pochi minuti per rispondere al questionario che ti invieremo e ci aiuterai così a raccogliere informazioni preziose.



Se, invece, sei uno studente di scuola superiore di primo o secondo grado e vuoi raccontarci il tuo viaggio d’istruzione, vai a questo link e compila direttamente il questionario. Grazie!