Scopri il mondo Touring

In otto ore diecimila biglietti venduti. La più grande retrospettiva sul pittore olandese partirà il 7 ottobre

Record di prenotazioni per la mostra su Van Gogh a Vicenza

16 Maggio 2017

Ne avevamo parlato su questo sito qualche settimana fa (ecco la notizia dedicata): a ottobre, a Vicenza, verà inaugurata la più grande mostra su Vincent Van Gogh mai realizzata in Italia. Un evento attesissimo dal grande pubblico, come anche noi abbiamo potuto testimoniare dal numero di like e di commenti positivi lasciati sul nostro sito e sui nostri social network.

Ora arriva la notizia di un altro record già stabilito dalla mostra organizzata da Linea d'ombra: nel primo giorno di apertura delle prenotazioni, lunedì 15 maggio, i biglietti venduti tramite il sito e il call center dell'organizzazione hanno toccato quota 10mila. Nella lunga storia delle grandi mostre promosse da Linea d'ombra e curate da Marco Goldin, è il risultato migliore di ogni tempo. Neppure la fortunatissima mostra bolognese dedicata a “La ragazza con l’orecchino di perla” aveva raggunto numeri simili. 

La mostra vicentina su Van Gogh prenderà il via il 7 ottobre, nella Basilica Palladiana di Vicenza, dove si potrà visitare sino all’8 aprile del 2018. Per essa, Marco Goldin ha selezionato oltre 120 opere, tra dipinti e disegni del grande olandese. Rispetto alla notizia data qualche settimana fa, si sa che tutte le opere in mostra avranno un filo conduttore di grande suggestione: le lettere scritte dal pittore.

Informazioni sul sito di Linea d'ombra.


 
Vuoi dormire a Vicenza? Ecco le strutture che abbiamo selezionato per te, prenotale subito!
 
123595
107051
107048