Scopri il mondo Touring

Nella sede di Milano, presente il Ministro Franceschini

Presentato oggi il rapporto UniCredit 4 Tourism. Con il Tci

20 Aprile 2015

Presentato oggi il rapporto UniCredit 4 Tourism, realizzato in collaborazione con il Touring Club Italiano. E' stato infatti il Centro Studi del Touring a fornire a UniCredit i dati per la compilazione del rapporto, che verte sulle dinamiche mondiali del turismo contemporaneo: vengono presi in considerazione diversi fattori fondamentali per il turismo di oggi, dai principali player alle nuove tendenze, dai cambiamenti dello scenario competivo al turismo come supporto delle economie locali. 

 

Il turismo, come dice Gabriele Piccini - Country Chairman Italy UniCredit - nella presentazione del rapporto, rappresenta una delle più importanti industrie a livello mondiale, in cui l'Italia continua ad avere un grande ruolo: una consapevolezza da cui è necessario partire per favorire la creatività delle nostre imprese e rendere più moderna l'immagine del nostro Paese.

 

Nella sede UniCredit di via Fratelli Castiglioni a Milano, dopo i saluti di Federico Ghizzoni (A.D. Unicredit), è intervenuto lo stesso Piccini per la presentazione del rapporto, cui ha fatto seguito una tavola rotonda intitolata "Idee e progetti per vincere la sfida del turismo oggi". A questa conversazione hanno partecipato Ghizzoni, Dario Franceschini (Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo), Gabriele Burgio (presidente e a.d. Alpitour Group), Giovanna Manzi (a.d. Best Western Italia) e Mirko Lalli (a.d. Travel Appeal). 

 

Leggi il documento contenente i dati di sintesi del rapporto

Se vuoi scaricare gratuitamente il documento completo Accedi o Registrati al sito.