Scopri il mondo Touring

Ortles: cultura viva in val Venosta

26 Ottobre 2015
 

L'area dell'Ortles, con i due comprensori sciistici Solda e Trafoi, è un'area sportiva invernale che si caratterizza per il paesaggio meraviglioso. Si trova nel parco nazionale dello Stelvio ai piedi dell'Ortles con i suoi 3.905 metri. L'esteso comprensorio sciistico di Solda ai piedi del re Ortles offre agli amanti delle vacanze sulla neve 44 chilometri di divertenti piste a oltre 3.000 metri di quota. Il comprensorio sciistico di Trafoi è un'idilliaca area sciistica per famiglie immersa nel parco nazionale dello Stelvio.



IL REGNO DELLA NEVE
Il paesaggio alpino di alta montagna di Solda e Trafoi non è solo il paradiso per sciatori, snowboarder e freerider. Nell'esteso paesaggio montano, con le sue vette alte più di tremila metri, si trovano alcuni dei migliori itinerari di scialpinismo dell'arco alpino. Più comodamente gli escursionisti invernali e gli escursionisti sulle ciaspole potranno mettersi alla scoperta dell'innevato paesaggio invernale.
 
Una moltitudine di sentieri, vie di montagna e trail consentono di scoprire il variegato paesaggio culturale dell'area dell'Ortles con escursioni, mountain bike o bicicletta. Circondato da 14 cime alte oltre tremila metri, l'imponente fondovalle dell'area dell'Ortles è l'ideale per una vacanza attiva all'insegna del divertimento ai piedi del re Ortles. Il variegato paesaggio con la sua rete di sentieri ben segnalati di oltre 250 km, trasforma la regione vacanze area dell'Ortles in una delle più amate zone escursionistiche dell'Alto Adige.



OSPITALITA' GARANTITA
Gli innumerevoli hotel e appartamenti per vacanze nell'area dell'Ortles vi vizieranno con dotazioni di elevato livello qualitativo, l'atmosfera familiare e offerte molto diversificate. Non importa che optiate per uno degli hotel benessere, che desideriate trascorrere delle ferie in fattoria all'insegna della natura oppure preferiate un'alloggio in alta montagna: l'area vacanza all'Ortles propone alloggi per ogni tipologia di vacanza.
 
Contatto e info:
Regione Turistica Gruppo Ortles nel Parco Nazionale dello Stelvio
Via Principale 72
39029 Solda
Tel. 0473 613015