Scopri il mondo Touring

La prima puntata di "Le strade di Bike", sopra il lago Maggiore

In bici con il Touring su Bike Channel

di 
Tino Mantarro
6 Aprile 2016

L’unione fa la forza. Si dice sempre così, lo si impara fin dalle elementari. E come tutti i detti ha quella semplice efficacia delle cose sacrosante. Così dall’unione tra il Touring Club Italiano e Bike Channel Sky, il canale televisivo tematico dedicato al mondo della bicicletta, nascono alcune puntate di Le strade di Bike, programma che promuove itinerari cicloturistici in Italia con particolare attenzione alle bellezze paesaggistiche e ai territori.
 
LA PRIMA PUNTATA di "LE STRADE DI BIKE"
E parlando di territori e promozione turistica non si poteva non coinvolgere il Touring, che da sempre è attento alla valorizzazione dei territori, specie quelli minori, con pubblicazioni e progetti. Così dall’unione tra un sapere consolidato e la voglia di raccontare il paese su due ruote è nata la prima puntata “congiunta” di Le strade di Bike.

Il conduttore/ciclista Massimo Boglia, con la sua maglietta tricolore targata Tci/Vittoria assicurazioni, pedala «sul colle di Trarego, sopra il lago Maggiore», un itinerario tratto dalla guida Italia in bicicletta edita dal Touring Club italiano. L’itinerario di questa prima puntata si snoda tra la provincia di Varese e quella di Verbania/Cusio/Ossola e tocca anche il comune Bandiera Arancione di Cannero Riviera, uno dei 213 borghi dell'entroterra italiano certificati dal Touring per la capacità di valorizzare il proprio territorio. Una valorizzazione che passa anche dalla bicicletta, perchè le due ruote sono il mezzo ideale per conoscere a fondo l’Italia dei piccoli paesi dell’entroterra.
 
 
GLI ORARI DELLA MESSA IN ONDA
La puntata di Le strade di Bike sarà replicata più volte fino al 23 aprile sulle frequenze di BikeChannel, che occupa il canale 214 della piattaforma Sky. Due gli appuntamenti in prima serata, il 12 aprile alle 20.30 e il 21 aprile alle 20.45; per chi potesse sintonizzarsi nel pomeriggio, 7 aprile alle 17.45, 14 aprile alle 14.30 e 23 aprile alle 14.45. 

INFORMAZIONI
- Il sito web di Bike Channel 
- Il programma Le strade di Bike sul sito di Bike Channel
- La guida Italia in bicicletta del Touring Club Italiano, acquistabile online scontata sul sito www.touringclubstore.com
- La scheda di Cannero Riviera sul sito di Bandiere arancioni