Scopri il mondo Touring

Basta navette e basta attese. Raggiungere l'aeroporto milanese è ancora più veloce

Il Malpensa Express ora arriva anche al Terminal 2

di 
Barbara Gallucci
30 Novembre 2016

Raggiungere l'aeroporto di Malpensa da Milano è piuttosto semplice. Salendo sul treno Malpensa Express in poco più di mezz'ora dalla stazione Centrale, dalla stazione Cadorna e dalla stazione Garibaldi si arriva comodamente al Terminal 1. Più scomodo arrivare al Terminal 2 dove partono e arrivano tutti i voli della compagnia low cost Easyjet. In questo caso le alternative fino a ora erano due: o prendere un pullman dalla stazione Centrale che conduce a entrambi i terminal o prendere il treno e poi la navetta che parte dal Terminal 1.
 
Dall'11 dicembre finalmente la svolta. La linea ferroviaria che parte da Milano viene prolungata di 3,4 chilometri in modo tale che il Malpensa Express possa arrivare al Terminal 2: ci metterà cinque minuti, partendo dal Terminal 1. Invariato il costo di 13 euro a tratta per le 146 corse giornaliere che fanno il tragitto. Il nuovo capolinea ha una stazione sotterranea con una propria biglietteria dalla quale in pochi istanti si accede all'area check in di Easyjet e agli imbarchi.
 
Una piccola grande rivoluzione che fa aumentare la voglia di partire per una delle 60 destinazioni europee verso le quali la compagnia low cost parte da Malpensa.