E' dal 1999 che Riva del Garda, ogni estate, crea un capolavoro. Perché non sono molte le cittadine italiane che si trasformano completamente per quattro giorni, puntando tutto su bambini e famiglie. E creando uno scenario per il quale è difficile non rimanere a bocca aperta: quello di una fiaba vissuta per le vie della cittadina, con gli attori che interagiscono con i bambini, gli spettacoli itineranti, le esibizioni quasi a sorpresa.

Quest'anno è il turno di un grande classico che tuttavia non è così conosciuto dalle giovani generazioni: Il Giro del mondo in 80 giorni. Immaginate dunque Phileas Fogg, Passepartout e i loro soci mentre accompagnano grandi e piccoli tra mille imprevisti e avventure, dall'Europa all'Oriente all'America. Il tutto tra le rive del lago e la rocca della bella cittadina trentina.

In programma, dal 23 al 26 agosto, musiche dal vivo, racconti per strada, esibizioni sui trampoli, letture dedicate ai bambini, animazioni. Sono centinaia i volontari ed artisti impeganati, oltre 160 le ore di animazione. E poi, il sabato sera, il momento forse più atteso: un meraviglioso spettacolo pirotecnico, garantito da 2500 chili di fuochi fabbricati artigianalmente. Si può anche assistere dal lago, aumentando ancor più la suggestione.

Tutte le info sul sito www.nottedifiaba.it; informazioni per soggiornare in zona sul portale www.gardatrentino.it.