Scopri il mondo Touring

Nei prossimi mesi itinerari in Brasile, Cina e Stati Uniti

I Viaggi del Club della primavera-estate 2017

26 Marzo 2017

Dove vi portiamo in viaggio tra la primavera e l'estate 2017? Ecco una selezione dei nuovi Viaggi del Club, che come abbiamo annunciato in questa news dal 2017 sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
 
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è già pronto e disponibile online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
 
BRASILE, ARCOBALENO CARIOCA 
Partenza il 30 luglio 2017; 13 giorni/10 notti

Un itinerario disegnato in esclusiva per i soci TCI, con a disposizione una guida in italiano durante tutto il viaggio e possibilità di partire da più aeroporti italiani. Un viaggio emozionante al cuore della cultura e della natura Brasiliana passando per Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Ouro Preto, Congonhas, Tiradentes, Sao Luis, Barreirinhas, Salvador de Bahia, Cachoeira.

Sarà un’occasione unica per scoprire e vivere il Brasile meno conosciuto, quello delle antiche atmosfere coloniali e dei panorami e dei grandi spazi. Iniziando dalla città simbolo del Paese, Rio de Janeiro, salendo fino alla statua del Cristo Redentore che sovrasta la città. E poi Ouro Preto e Tiradentes, ricche di palazzi coloniali, per poi passare a Sao Luis con escursione ai famosi “Lencois Maranhenses”, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano fino a 40 metri di altezza.
 
Non manca Salvador de Bahia e la parte storica della città, il Pelourinho, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
 
Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses
 
CALEIDOSCOPIO CINESE - I VIAGGI SMART
Partenze il 29 luglio, 5, 19 e 26 agosto 2017; 13 giorni/11 notti
 
Questa nuova avventura ci porta verso i paesaggi e la natura delle due montagne più spettacolari della Cina, Songshan e Huashan e alla scoperta del monastero dei monaci combattenti a Shaolin.

Un viaggio in libertà che riesce a sposare le imperdibili Pechino e Shangai a luoghi meno battuti come Luoyang, Xi’An, Guilin e Shaolin, che custodisce la storia millenaria dei monaci combattenti. Un'occasione ideale per chi ama l’avventura e l’indipendenza senza rinunciare ai principali servizi inclusi nel pacchetto di viaggio
 
L'esercito di terracotta a Xi' an

CALIFORNIA E PARCHI NAZIONALI
Partenza il 5 agosto 2017; 15 giorni/13 notti

Impossibile non sognare di viverli almeno una volta, sono i Parchi Nazionali di America World, un patrimonio di natura esuberante e panorami mozzafiato: Il Grand Canyon e la Monument Valley, l’Antelope Canyon, il Bryce Canyon, Zion e la Death Valley, e infine lo Yosemite Park. Tra le meraviglie della natura si attraversano le affascinanti city della West Coast: San Francisco, Los Angeles e San Diego.

Natura, cultura contemporanea e storia dei nativi si intrecciano in un viaggio da raccontare a lungo. Le esperienze da non dimenticare sono una tipica cena western style al Bryce Canyon e una cena al fisherman’s wharf di San Francisco, oltre alla scoperta del Getty Museum di Los Angeles e del High Roller Wheel di Las Vegas.
 
Alberi secolari nello Yosemite Park
 
INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2017, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove è sfogliabile anche il catalogo.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana. Per informazioni, si può scrivere anche a prenotazioni@touringclub.it.