Scopri il mondo Touring

Una presentazione delle 13 zone turistiche più belle

I fiori all'occhiello del Salisburghese

26 Maggio 2014

Il Salisburghese sorge adagiato tra idilliaci laghi a nord e le maestose vette degli Alti Tauri a sud. Salisburgo, la città di Mozart, propone occasioni culturali per tutti i gusti, con un gran numero di musei ed eventi artistici d’alto livello. La vasta e varia offerta turistica del Salisburghese è perfettamente completata da svariate mete e attrazioni turistiche, gustose particolarità gastronomiche e favolosi eventi sportivi. Ecco che cosa si trova in ciascuna delle 13 più belle zone del Salisburghese, che presentano i loro pacchetti su misura

 

Salisburgo

La città deve la sua fama mondiale al compositore Wolfgang Amadeus Mozart, al rinomato festival e al centro storico barocco, inserito dall’Unesco nel patrimonio culturale mondiale. Da maggio sarà possibile rivivere l’epoca barocca con una nuova attrazione: il “DomQuartier”, che grazie a un nuovo percorso sarà accessibile al pubblico per la prima volta dopo due secoli. Clicca qui per maggiori info.


Salzkammergut

Hallstatt, Bad Ischl e il lago Fuschlsee sono solo alcune delle località ricche di storia che insieme al magnifico paesaggio e a ben 76 laghi rendono il Salzkammergut unico al mondo. Hallstatt fa parte del patrimonio mondiale Unesco. A Bad Ischl si respira ancora oggi l’atmosfera della monarchia asburgica, nella villa della bella imperatrice Sissi. Clicca qui per maggiori info.


Tennengau

Il Tennengau è formato dalle valli Salzachtal e Lammertal. Le località della Salzachtal si trovano circa 10 – 25 km a sud di Salisburgo. Chi visita il Tennengau trova svariate attività a misura di famiglia con bambini. Le miniere di sale di Hallein o le terme a Bad Vigaun sono solo alcune delle tante attrazioni. Clicca qui per maggiori info.

 

Mondo sportivo salisburghese

Otto località turistiche: Flachau, Wagrain, Kleinarl, St. Johann-Alpendorf, Radstadt, Altenmarkt-Zauchensee, Eben e Filzmoos. Questi paesi sono punti di partenza perfetti per magnifici itinerari escursionistici, dai sentieri per famiglie alle ascensioni alpinistiche, con nove impianti di risalita che portano gli escursionisti a due passi dalla vetta. Clicca qui per maggiori info. 

 

Valle di Grossarl

Venite nella valle delle malghe a scoprire il fascino di 40 accoglienti rifugi di malga, il profumo dei pascoli fioriti, la purezza di trasparenti laghi alpini e il panorama mozzafiato sul Parco Nazionale degli Alti Tauri. Scoprite il piacere di camminare di rifugio in rifugio con la famiglia o gli amici lungo il sentiero delle malghe. Clicca qui per maggiori info. 


Gastein

Tra le cime di tremila metri si apre una vallata all’insegna del benessere con le terme di Gastein. Dalle rocce sgorgano acque cristalline dalle proprietà curative. Gastein ha un’offerta di prim’ordine nel settore del turismo del benessere e della salute, anche grazie alla pura e fresca aria di montagna dalle virtù curative. Clicca qui per maggiori info. 

 

 

Saalfelden Leogang

400 km di sentieri attendono gli ospiti che amano esplorare a piedi il paesaggio tra i monti. 720 km di percorsi per mountain-bike di ogni grado di difficoltà promettono un infinito divertimento su due ruote. Il Bikepark Leogang si è rapidamente affermato al primo posto in Europa. Clicca qui per maggiori info. 

 


Hochkönig

Da Maria Alm a Dienten fino a Mühlbach, l’alto livello di comfort degli alloggi e il paesaggio stupendo dell’Hochkönig offrono vacanze perfette nella natura, lontano dal turismo di massa. La zona offre condizioni ideali per il turismo con biciclette elettriche e-bike, che consentono anche ai meno allenati la scoperta dei rifugi. Clicca qui per maggiori info. 

 


Saalbach Hinterglemm

Spettacoli naturali, giochi sportivi, festival, giochi per bambini, giochi istruttivi. L'estate nella valle dei giochi a Saalbach Hinterglemm offre le occasioni giuste per realizzare tutti i desideri delle vacanze. E con la Joker Card si può salire gratis in funivia, prendere il bus per escursionisti o il trenino di fondovalle e altro ancora. Clicca qui per maggiori info. 

 

 

Zell am See-Kaprun

Un lago d'acqua trasparente e cristallina, prati alpini coperti di fiori e il bianco eterno dei ghiacciai: nella zona turistica di Zell am See-Kaprun si trovano raccolti tutti gli elementi naturali caratteristici dell'Austria. Dopo una giornata in montagna ci si può far coccolare con un massaggio distensivo alla Tauern Spa. Clicca qui per maggiori info. 


Parco nazionale Alti Tauri

Con i suoi 1.856 km² di superficie, il parco degli Alti Tauri è l’area protetta più vasta delle Alpi e il parco nazionale più esteso dell’Europa centrale. Chi ama la natura resta incantato dalla grande varietà di cime di tremila metri, laghi alpini e ghiacciai. Un paradiso che attende di essere scoperto di persona. Clicca qui per maggiori info. 


Vacanze in fattoria nel Salisburghese

Una vacanza in agriturismo è molto di più che una semplice vacanza in campagna: natura incontaminata, delizie gastronomiche e la cordialità delle famiglie contadine. Ci sono fattorie agrituristiche per ogni gusto: dalle fattorie specializzate per bambini alle aziende agricole biologiche, e in più i prezzi in agriturismo sono molto contenuti. Clicca qui per maggiori info. 

Lungau

Per la sua natura incontaminata e la sua originale cultura popolare, il Lungau è diventato parco della biosfera UNESCO. Chi ama pedalare può andare alla scoperta di tranquille piste ciclabili per oltre 500 km. Il Lungau è una zona turistica ideale per le biciclette elettriche, con numerosi punti noleggio, assistenza e ricarica batterie. Clicca qui per maggiori info. 

 

 


Per ricevere gratuitamente il catalogo “Il Salisburghese e Salisburgo” con 13 zone turistiche e 33 alberghi di lingua italiana basta ordinarlo direttamente qui