Scopri il mondo Touring

Quindici luoghi ideali per gli amanti dei gatti e del bien vivre

I Cat café da non perdere in giro per l’Europa

1 Dicembre 2016

Siete amanti dei gatti e cercate dei luoghi per sfuggire alla frenesia della città? I Cat Café sono il luogo ideale per voi.

L'idea nasce in Giappone con i Neko Café: bar meravigliosi per rilassarsi con il proprio gatto o con i gatti che gironzolano per il locale in cerca di attenzioni e coccole, mentre si degusta una tisana alle erbe o un dolce al cioccolato. Per gli amanti dei gatti e del bien vivre, il motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it ha selezionato 15 dei migliori Cat Café dove sarà facile perdere la cognizione del tempo, godendosi una parentesi di calma ed equilibrio durante la visita della città, circondati dai propri animali favoriti. 
 
ESISTONO ANCHE IN ITALIA?
Certo. Cominciamo con Roma dove il Romeow Cat Bistrot accoglie in modo raffinato sia chi ha quattro zampe sia per chi ne ha due e offre ai propri ospiti una prelibata e originale cucina vegana che esalta i sapori grazie alla qualità dei prodotti utilizzati.
 
Photo credit @ Romeow Cat Bistrot
 
A Milano, invece, il Crazy Cat Café è un vero e proprio angolo di relax per chi ama i felini dove lasciarsi fare le fusa tra la degustazione di birra e quattro chiacchiere con gli amici.
 
Photo credit @ Crazy Cat Café
 
 
Torino offre una doppia scelta: da una parte Neko Café, nato con l'intento di dare un tetto ai gatti abbandonati, dove vengono organizzati incontri per sensibilizzare il pubblico su questa tematica. Dall'altra MiaGola Café, il primo cat café in tutta Italia, sede di numerosi eventi per la difesa degli animali, ma anche il luogo ideale per acquistare gioielli ispirati ai propri amici a quattro zampe mentre si assapora una squisita cucina vegana e vegetariana.
 
I CAT CAFÉ IN EUROPA: FRANCIA, INGHILTERRA E GERMANIA
Il fenomeno dei cat café sembra aver invaso da Nord a Sud tutto il vecchio continente.
 
All'ombra della Tour Eiffel, Le Café des Chats conquista i visitatori con la sua atmosfera bohémien, gli ottimi taglieri di formaggi francesi, le tisane profumate e, naturalmente, i gatti, uno più bello dell'altro. State cercando già il volo per Parigi? Marzo è il mese in cui i voli dall'Italia costano meno: secondo Skyscanner, si risparmia oltre il 12% rispetto al prezzo medio dell'anno.
 
Il Lady Dinah's Cat Emporium a Londra colpisce immediatamente chiunque vi entri per il suo arredamento curato e perché qui gli ospiti, con o senza vibrisse, possono crogiolarsi in diverse attività. Non resta che volare nella dinamica capitale inglese - magari in gennaio, quando secondo Skyscanner i biglietti aerei costano oltre il 23% in meno - per godersela in ogni sua sfaccettatura.
 
Se vi trovare a Berlino, invece, il Pee Pees Katzencafe è il posto giusto per voi. Verrete accolti da due meravigliosi gattini e potrete gustarvi fantastiche torte fatte in casa o acquistare i preziosi oggetti di artigianato fatto a mano. Se tate pianificando un viaggio a Berlino, novembre è il mese ideale dato che i prezzi dei voli per Berlino sono quasi il 25% più bassi rispetto al resto dell'anno.
 
Photo credit @ Skyscanner


I CAT CAFÉ IN EUROPA: DALLA SPAGNA ALLA POLONIA
A Madrid pare che la felicità si assapori con un dolcetto tra i denti e un gatto sulle gambe. La Gatoteca, ca due passi dal Museo Reina Sofia, si trova una dimensione ideale per una pausa e moltissimi gatti da adottare. E poi basta prenotare 8 settimane prima della partenza per risparmiare circa il 13% rispetto al costo medio del volo.
 
Le Chat Touille di Bruxelles è il luogo ideale dopo aver visitato tutti i luoghi d'interesse che la città belga offre soprattutto se amate i gatti e una cucina sana ed equilibrata. Volete risparmiare sul volo? Secondo Skyscanner, meglio scegliere gennaio: i biglietti aerei sono circa il 12% più economici rispetto alla media dell'anno. Se siete in viaggio nei Paesi Bassi invece avete due opzioni: il Kattencafe Kopjes di Amsterdam è un rifugio dolcissimo in cui approdare dopo aver esplorato la città in lungo e in largo (novembre è il mese ideale per volare nella capitale olandese risparmiando fino al 10%). A Groningen, invece, Kattencafé Poeslief vi farà saltare in una dimensione parallela. 
 
Per chi non si fa intimidire dal freddo, a Copenaghen non fatevi scappare l'occasione di riscaldarvi nel Cafe Miao. Qui dei dolcissimi mici aspettano solo di ricevere le carezze dei visitatori. Scegliete gennaio per volare in Danimarca: secondo Skyscanner si spende fino al 28% in meno rispetto alla media annuale. Se invece siete a Helsinki, sei splendidi gatti vi aspettano al Kissakahvila per scoprire le virtù terapeutiche dei felini.
 
L’Hungarian Cat Cafè di Budapest offre un ambiente fresco e divertente, in cui ammirare i 13 mici che abitano il bar e che si arrampicano sulle mensole intorno a loro oppure deliziarsi con gustosi pasticcini e profumate tisane. E per finire il nostro tour dei cat cafè, a Varsavia il Miau Café è il luogo ideale dove ristorarvi dalle temperature spesso inclementi in un'atmosfera accogliente e rilassata.
 
Photo credit @ Skyscanner