Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • >
  • I borghi più belli secondo Google: quattro sono Bandiere arancioni

I "gioielli d'Italia" secondo il popolare motore di ricerca

I borghi più belli secondo Google: quattro sono Bandiere arancioni

di 
Stefano Brambilla
23 Settembre 2015

Si sa, quando Google propone qualche classifica la notizia fa il giro del mondo. Oggi il tema prescelto dal blog del popolare motore di ricerca è stato quello dei borghi italiani: Google ne ha scelti sei - chiamandoli i "gioielli d'italia" - che "rappresentano la destinazione ideale per tutti quei viaggiatori che sono alla ricerca di relax e di località in cui il tempo sembra essersi fermato, senza rinunciare però a scorci naturali e rinomate tradizioni culinarie".

DALLA VALLE D'AOSTA ALLA CALABRIA
Sembra la definizione dei borghi certificati con la Bandiera arancione del Touring Club Italiano... e in effetti ben quattro dei sei paesi "premiati" da Google hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della nostra associazione. Si tratta di Etroubles, in provincia di Aosta; di San Leo, nel Riminese; di Sermoneta, in provincia di Latina; e di Bova, in provincia di Reggio Calabria. Tutti e quattro sono stati insigniti della Bandiera arancione per le loro qualità turistico-ambientali: hanno cioè risposto a una serie di severi parametri richiesti dal Touring sulla sostenibilità, sull'accoglienza, sui servizi al turista, sull'attenzione al patrimonio storico e ambientale e così via.

Per la cronaca, gli altri due borghi scelti da Google sono Castellabate, in provincia di Salerno e Gangi, in provincia di Palermo.

I PANORAMI E LA GIORNATA BANDIERE ARANCIONI
Ecco i quattro borghi Bandiera arancione con le belle visioni Street View di Google. Per maggiori informazioni su tutte le Bandiere arancioni italiane, www.bandierearancioni.it.
E ricordatevi: vi aspettiamo l'11 ottobre per la Giornata Bandiere arancioni, l'occasione perfetta per scoprire i borghi accoglienti d'Italia! Eventi, visite, spettacoli, degustazioni e molto altro. Sul sito www.bandierearancioni.it l'elenco di tutti i Comuni partecipanti.

 

Etroubles (Ao)



San Leo (Rn)


Sermoneta (Lt)


Bova (Rc)