Il Touring torna in Giordania! Dopo il successo delle tre partenze a maggio e a giugno, con gruppi tutti al completo, vista la grande richiesta è stata programmata una nuova partenza: si viaggerà dunque nel magnifico Paese arabo dal 4 all'11 ottobre. Ricordiamo che già nel 2020 il Touring aveva pubblicato la nuova edizione della Guida Verde dedicata al Paese (la trovate nelle librerie, nei Punti Touring e sul nostro store).

Gli accompagnatori del viaggio in Giordania di ottobre saranno sempre Carla Diamanti e Khaled al Homsi, tra i massimi esperti del Paese. Carla Diamanti, giornalista, travel coach e docente, è una "storica" accompagnatrice di viaggi Touring, che conosce la Giordania come le sue tasche grazie a tanti viaggi e tanti amici nel Paese. L'itinerario ricalca quello proposto in primavera, con pochissime varianti: si tratta di un tour alla scoperta di tutte le meraviglie del Paese, non solo di quelle più note. Ma iniziamo da queste ultime: nel viaggio si visiteranno la capitale Amman, la magnifica Madaba, città dei mosaici, il Mar Morto con il suo paesaggio surreale; ma ovviamente anche Petra, la fantastica capitale nabatea, alla quale verrà dedicato un intero giorno per esplorarla al meglio; e il Wadi Rum, il famoso "deserto rosso" famoso per i panorami marziani, i tanti film girati e per le gesta di Lawrence d'Arabia (qui è prevista una notte in un campo tendato). Non mancherà neppure Jerash, l'antica Gerasa, uno dei siti archeologici più suggestivi tra quelli lasciati dai romani. 

Ma il nostro, dicevamo, è un tour speciale in stile Touring: perché tocca molti luoghi meno visitati e altrettanto interessanti, sia per le peculiarità culturali sia per quelle naturalistiche. La cittadina di Salt, simbolo dell'armonia tra i popoli, appena diventata Patrimonio dell'Umanità Unesco; gli affascinanti castelli medievali di Ajloun (immerso in una imprevedibile foresta!) e di Shobak (isolato in mezzo a un arido deserto); i mosaici, incredibilmente ben conservati, del sito di Umm-al-Rasas; i siti biblici di Betania e del Monte Nebo. È un viaggio in cui - grazie all'esperienza di Carla e delle guide locali - si incontra la gente, si entra nelle dimore private, ci si siede a tavola degustando le specialità giordane. 

Per saperne di più, potete scaricare qui sotto il programma, completo di ogni informazione, e riguardare il webinar di presentazione, registrato giovedì 24 febbraio, in occasione delle partenze primaverili. Il giornalista Touring Stefano Brambilla, che ha aggiornato l'ultima edizione della Guida Verde Touring dedicata alla Giordania, ha dialogato con Carla Diamanti sul Paese e sul viaggio. Ricordiamo che la partenza di ottobre si discosta solo per qualche piccolo particolare da quelle programmate a maggio e giugno.

INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione. 
- Qui sotto la registrazione del webinar di presentazione, tenutosi il 24 febbraio.
 

@media only screen and (max-width: 600px){ #embedyt{ height: 188px; width: 320px;

} }