Attenzione

La risorsa che stai cercando non è ancora disponibile.
Ti ricordiamo che il sito è in versione beta ed è in continuo aggiornamento.
Torna a trovarci spesso per scoprire tutte le novità.
Se invece cercavi un contenuto specifico vai su www.touringclub.it per avere la versione completa del nostro sito.

Sconti e omaggi per gli ospiti che arrivano con mezzi a basso impatto ambientale

Ferie ecologiche? Col premio...

di 
Renato Scialpi
24 Luglio 2012

Parti per le ferie con un veicolo ecologico? Chi ti ospita per la vacanza ti premia. È la sintesi dell'iniziativa Green to me che intende coniugare in modo innovativo il binomio voglia di evasione - rispetto dell’ambiente: i viaggiatori che si spostano con mezzi a basso impatto ambientale, come auto elettriche, ibride, a metano o gpl, treno e bicicletta hanno diritto a una speciale riduzione sul loro soggiorno. Oppure a un dono di benvenuto ad hoc.



Il progetto nasce dall'agenzia di comunicazione Ella Studio con sede nel Parco regionale dei boschi di Carrega (Pr): sul suo sito è disponibile l'elenco di chi ha già aderito. L'iniziativa coinvolge hotel, comprensori, ristoranti e strutture che intendano promuovere le vacanze ecologiche. Unica incombenza per i turisti, dimostrare – tramite presentazione del libretto di circolazione del veicolo o del biglietto del treno (oppure della bicicletta stessa) – di essere arrivati con un veicolo ecologico.



Qualche esempio? Il Theiner’s garten Vitalhotel di Gargazzone presso Merano (Bz) per un soggiorno minimo di tre notti offre la mobilcard per l’ utilizzo dei mezzi pubblici come treno, bus e funivie (valore 22 euro) e trasporto gratuito da/per la stazione; e Terralcantara, sito ufficiale delle gole Alcantara in provincia di Messina, offre un pacco degustazione ai sapori di Sicilia che comprende tra gli altri un bottiglia di olio dop e nove chili di agrumi freschi; invece Liguria Apartments fa uno sconto del 5% sulla prenotazione di uno dei suoi appartamenti. E il Romantik hotel Villa Margherita di Mira (Ve) offre in omaggio prodotti bio del territorio: olio, marmellate e vino; mentre il Falkensteiner hotel di Seefeld in Austria riconosce uno sconto del 10% sulla tariffa in vigore agli ospiti che arrivino in treno o bicicletta.