Questo è uno degli articoli sul tema "location cinematografiche". Eccoli tutti:
La guerra delle candidature agli Oscar è cominciata e i due film che ne hanno ricevute di più per il 2016, Revenant-Redivivo con Leonardo Di Caprio (12) e Mad Max Fury Road con Charlize Theron (10), potrebbero contendersi anche la statuetta virtuale per le migliori location.

Sì perché entrambe le pellicole insistono molto, oltre che sulla bravura degli attori e la spettacolarità delle scene, anche sui paesaggi nei quali si trovano immersi. Da una parte la neve, i boschi, il cielo livido e le cascate, dall'altra il deserto, il sole, le rocce e decisamente poca acqua.

LE LOCATION DI THE REVENANT
Non per niente il regista di The Revenant-Il redivivo, Alejandro Iñárritu, ha scelto, per le sue riprese, alcuni dei luoghi più freddi e selvaggi del pianeta. Da Ushuaia, nella Terra del fuoco argentina, al Canada nelle sue zone più straordinarie dal punto di vista naturalistico come il Kananaskis Country, un sistema di parchi non lontani da Calgary, situato a sud del famoso Banff National Park; fino ad arrivare al Montana statunitense, presso Kootenai Falls. Il risultato è che, guardando il film, si ha quasi freddo ma, allo stesso tempo, viene voglia di partire al volo. Magari evitando la battaglia con l'orso in stile Di Caprio...

LE LOCATION DI MAD MAX FURY ROAD