Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • >
  • Dove andare in vacanza nel mondo nel 2015 - Ecco i consigli degli esperti

Le interviste di Touring alla Bit 2015. Terza puntata: il mondo

Dove andare in vacanza nel mondo nel 2015 - Ecco i consigli degli esperti

di 
Mark Perna
26 Febbraio 2015
È sempre un buon momento per programmare un viaggio. Qualsiasi sia l’occasione per fare la valigia ecco 15 idee che potrebbero stimolare la vostra fantasia. Abbiamo selezionato durante la recente Bit (Borsa Internazionale del Turismo) alcune destinazioni in grado di offrire suggestioni non del tutto scontate: ce le raccontano direttori di enti del turismo, giornalisti, esperti e appassionati.
 
Terza puntata: il mondo. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la prima puntata, dedicata all'Italia, e la seconda, dedicata all'Europa e alle mete a corto raggio.
 
Cuba - L'allegria della gente
Potete fare molte cose a Cuba, ma quello che vi sorprenderà maggiormente sarà la gente. La popolazione locale, ovunque nell’isola, renderà il soggiorno ricco e stimolante grazie a un calore e un’ospitalità che non temono confronti. Un Paese semplice ma dalla grande allegria, un ingrediente che rende questa destinazione davvero unica. 
Ci racconta le sue peculiarità Aleida Castellanos Lydis Abdala, Ufficio affari turistici Ambasciata di Cuba. Info: www.cuba-si.it.



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Seychelles - A piedi nella foresta
Ovvio, le Seychelles sono una delle prime destinazioni al mondo per chi ama il mare grazie a spiagge davvero incantevoli, ma merita di essere esplorata anche con spirito d’avventura. Visitando tra l’altro la Vallée de Mai, un parco naturale patrimonio dell’Umanità. Da non perdere anche la capitale Victoria.
Ecco i consigli di Sherin Naiken, direttrice Seychelles Tourism Board. Info: www.seychelles.travel.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sri Lanka - In luna di miele
Meta tutta da scoprire anche per le lune di miele, lo Sri Lanka offre un ventaglio di luoghi ricchi di tradizione, storia e costume, ma anche un molte località caratterizzate da un mare cristallino e spiagge bianchissime, lontane dalla confusione e dalle tratte turistiche più battute.
Ecco i consigli di Nawalage Bennet Cooray, direttore Ente nazionale per il turismo Sri Lanka. Info: www.srilanka.travel.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Repubblica Domenicana - Carnevale e balene
Ideale in tutte le stagioni, ma imperdibile fa gennaio e marzo quando si possono intercettare le balene di passaggio nella penisola di Samanà. Se amate il folclore e il calore locale, da non perdere anche il carnevale in particolare quello che si tiene al nord dell’isola a La Vega. 
Ce lo spiega Neyda A. Garcia, direttrice Ente del turismo Repubblica Domenicana. Info: www.godomenicanrepublic.com.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Giro del mondo in 61 ore
Girare il mondo è il sogno di molti viaggiatori ma spesso richiede tempo e denaro. Oggi il tour operator specializzato Round the World ha messo a punto una soluzione davvero singolare dedicata a tutti o quasi: una circumnavigazione del globo da est a ovest in appena “61” ore, in questo modo si entrerebbe addirittura nel Guinness dei primati.
Ecco i consigli di Matteo Pennacchi di Round The World. Info: www.roundtheworldtours.com.