Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • >
  • Dove andare in vacanza in Europa, Israele ed Egitto nel 2015 - Ecco i consigli degli esperti

Le interviste di Touring alla Bit 2015. Seconda puntata: l'Europa e le mete a corto raggio

Dove andare in vacanza in Europa, Israele ed Egitto nel 2015 - Ecco i consigli degli esperti

di 
Mark Perna
23 Febbraio 2015
È sempre un buon momento per programmare un viaggio. Qualsiasi sia l’occasione per fare la valigia ecco 15 idee che potrebbero stimolare la vostra fantasia. Abbiamo selezionato durante la recente Bit (Borsa Internazionale del Turismo) alcune destinazioni in grado di offrire suggestioni non del tutto scontate: ce le raccontano direttori di enti del turismo, giornalisti, esperti e appassionati.
 
Seconda puntata: l'Europa e le mete a corto raggio. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la prima puntata, dedicata all'Italia; nei prossimi giorni il mondo. Buona visione!
 
Turchia - Un centenario da celebrare
Sempre più amata dai turisti italiani, la Turchia quest’anno propone due mete da scoprire o riscoprire: Gallipoli, visto che proprio nel 2015 ricorre il centenario della famosa battaglia dei Dardanelli, e la Cappadocia, tra storia e natura. 
Ci racconta le sue peculiarità Esin Zeynep Selvi, direttrice ufficio cultura Ambasciata di Turchia in Italia. Info: www.turchia.it.



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Romania - Per tutte le stagioni
È veramente tutta da scoprire la Romania, capace con la sua storia e i suoi paesaggi di stupire anche i viaggiatori più esigenti. Molte le proposte a disposizione come la regione tradizionale del Mamamures e la Bocovina tra monasteri e chiese antiche, ma anche la capitale Bucarest, sempre viva e dinamica.
Ecco i consigli di Simona Allice Man, Autorità nazionale per il turismo della Romania. Info: www.romania.it.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Polonia - Sul mare, controcorrente
Per trovare qualcosa di insolito, di nuovo e originale da fare basta dirigere la bussola verso nord e andare nel Mar Baltico polacco. Facendo tappa a Danzica si scoprirà una città vivace e curiosa, in modo particolare d’estate durante la colorata festa di San Domenico. E chi ama la natura non deve perdere la Casciubia con i suoi laghi.
Ecco i consigli di Malgorzata Furdal, direttrice Ente nazionale polacco per il turismo. Info: www.polonia.travel/it
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Israele - Almeno una volta nella vita
Un viaggio in Terra Santa andrebbe fatto almeno una volta nella vita, ma Israele è una destinazione per molte occasioni, da chi cerca il wellness sul Mar Morto a chi preferisce una vacanza al mare. Ma due sono i suggerimenti da non perdere: il deserto del Negev completamente ricoperto di fiori e il tramonto a Gerusalemme, esperienza mistica.
Ce lo spiega Avitar Kotzer Adari, direttrice Ente del turismo di Israele. Info: www.goisrael.it
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Egitto - Mar Rosso alternativo
Comodo, sicuro, facile da raggiungere, il Mar Rosso continua ad essere una delle destinazioni più amate dagli italiani, ma oltre alle collaudate mete come Sharm El Sheik e Hurgada ci sono altri luoghi da scoprire. In modo particolare il parco marino di Ras Mohammed e Berenice, perfetti per gli amanti del diving, lontano dalla folla.
Ecco i consigli di Emad Abdalla, ufficio turismo Ambasciata d'Egitto. Info: it.egypt.travel.