Scopri il mondo Touring

Sulla strada per il Marocco, le ragazze hanno fatto tappa in Francia e in Spagna

Donnavventura 2014, le prime settimane

di 
Luca Bonora
24 Settembre 2014
Le ragazze di Donnavventura 2014 - che, ricordiamo, Touring segue da anni - sono in viaggio da circa tre settimane e finora sulla loro pagina Facebook ci hanno regalato soprattutto sole, mare e lusso. Inevitabile quindi un po' di invidia, e la domanda: dov'è l'avventura, in Costa Azzurra e a Barcellona?
 
VERSO L'AFRICA
Dalla produzione, che non nasconde il fastidio per le critiche ricevute sui suoi canali social, spiegano che l'itinerario di quest'anno ha come grande protagonista il Marocco, con la catena dell'Atlante, il Sahara, i bivacchi nel deserto, le oasi, gli incontri con le popolazioni indigene, dai beduini agli Gnawa. E si concluderà portando i telespettatori alla scoperta delle isole di Capo Verde.

La scelta di non catapultarsi in aereo subito in Africa, ma di fare tutto il viaggio on the road da Milano, fa sì che le prime settimane siano trascorse appunto lungo le coste francesi e spagnole, certo non selvagge, ma affascinanti.
Il claim di Donnavventura è «Spettacolari ed attraenti immagini di luoghi meravigliosi» ed è innegabile che i primi scatti e le prime pagine di diario siano di luoghi attraenti e meravigliosi. Non solo: ci ha permesso la scoperta di un piccolo arcipelago non così conosciuto, quello delle isole di Hyères davanti alle coste meridionali della Francia. Della principale, Porquerolles, ci racconta Michela nel suo diario di viaggio…
 
SEMPRE CONNESSE
Ora il team si trova nei pressi di Alicante dopo aver attraversato Costa Azzurra, Camargue, Catalogna, una breve tappa anche alle Baleari e Valencia. Nella Gallery potete vedere alcune scatti delle ragazze nelle acque di Porquerolleros, ma vi rimandiamo al sito di Donnavventura e soprattutto alle pagine social Facebook, Twitter e Instagram per seguire la spedizione giorno per giorno.
 
LA NOSTRA INVIATA
Per quanto riguarda l'inviata Touring... quest'anno avremmo pensato ad Aliuska Guzman, 32enne farmacista cubana che da anni vive in Italia: ha studiato a Bologna e ora lavora a Roma.
Voi che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!